Per creare lavoro e benessere nella Nostra città, occorre sviluppare le risorse naturali del territorio, che a mio avviso sono il turismo e l’agricoltura. Abbiamo una spiaggia ed un mare meraviglioso, per iniziare si dovrebbe realizzare strada sul lungomare che va da Porto Palo fino alla foce del fiume Carboi con un piano di sviluppo turistico, dare la possibilità di creare strutture ricettive per un turismo che crea occupazione.
Nel campo agricolo oltre al vino che è il nostro fiore all’occhiello valorizzare la produzione del carciofo trovando nuovi sbocchi di mercato, sia come prodotto fresco che come prodotto lavorato.
Questi sono solo due dei settori che possono creare benessere. Ne  potrei citare tanti altri. In bocca al lupo.
Vincenzo

Ringraziamo Vincenzo per la sua proposta e anticipiamo subito che condividiamo le sue idee.
Vogliamo anticipare che il nostro programma elettorale sarà improntato fondamentalmente proprio sul connubio tra agricoltura e turismo. Una praticabile alternativa di sviluppo infatti consiste nel collegare quanto di buono e peculiare ci rende la nostra terra, con quanto di spettacolare ci offre non solo la nostra costa d’estate, ma anche il nostro splendido entroterra.
Purtroppo la realizzazione di strade o altri grandi progetti dipende dalla disponibilità (oggi più bassa che mai) di fondi pubblici a disposizione delle casse comunali. Ma di sicuro ci sono degli interventi a costo zero (o comunque irrisori dal punto di vista economico) che possono risultare decisivi per la costituzione di un turismo extrastagionale che mai fino ad ora è stato preso in considerazione.

E noi stiamo lavorando proprio a questo. Vogliamo dotare Menfi e il suo territorio di una interconnessione informatizzata, che chiameremo “Portale Menfi Turistica” con cui i visitatori di tutto il mondo possano programmarsi una vacanza nelle nostre zone durante tutto l’anno, avendo a disposizione informazioni immediate, facili e prive di inconvenienti che al giorno d’oggi, nell’era del web, rappresentano per il viaggiatore un punto fondamentale nell’organizzazione del proprio viaggio.

Oggi un turista che vuole venire dalle nostre parti trova enormi difficoltà organizzative e scarsità di servizi, e sovente sceglie altre località, arrivando anche a rinunciare ad un po’ di bellezza del paesaggio per qualche certezza logistica in più. Noi del MoVimento 5 Stelle stiamo progettando un metodo a costo zero che ha la finalità di riportare l’interesse del turista verso il nostro territorio. Una sorta di manuale d’uso del nostro territorio che consentirà al viaggiatore che si programma il viaggio davanti al proprio computer di avere la certezza di trovare la giusta accoglienza e gli adeguati servizi, sia d’estate che negli altri mesi dell’anno.

Continuate a mandare le vostre proposte scrivendoci a menfi5stelle@gmail.com

By Menfi 5 Stelle, 04/03/2013 Condividi su Twitter Condividi su Facebook Commenta (0)

Articoli recenti:

Commenta:

Se è la prima volta che commenti un post su Menfi5Stelle.it, quando cliccherai sul pulsante “posta come” ti verrà chiesta un’iscrizione semplice e gratuita, che potrai effettuare utilizzando uno dei tuoi account Facebook, Twitter, Google o Yahoo. I commenti sono liberi, senza moderazione da parte degli amministratori del sito, a condizione che chi scrive sia bene identificabile con nome, cognome e possibilmente una foto di riconoscimento ( leggi Termini e Condizioni di Utilizzo ).
Menfi 5 Stelle è anche qui. Seguici!
Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Google+ Guarda le nostre foto su Flickr Guarda i nostri video su YouTube Contattaci via Email
L'attività politica del M5S
Informati, Divulga, Partecipa
PROPONI LE TUE IDEE PER MENFI
Prendi parte al gruppo di lavoro "PROponi il tuo PROgramma" insieme ad altri attivisti menfitani
ISCRIVITI AL MEETUP REGIONALE
Eventi, discussioni, proposte: entra a far parte della grande squadra del M5S Sicilia
SCRIVI CON NOI LE LEGGI ALL'ARS
Unisciti ai nostri portavoce all'Assemblea Regionale e a centinaia di attivisti siciliani per portare avanti le nostre proposte in regione
ISCRIVITI AL MOVIMENTO 5 STELLE NAZIONALE
Condividi le tue idee con i 500mila iscritti del MoVimento, scegli i candidati alle elezioni, proponi la tua candidatura
SCRIVI CON NOI LE LEGGI IN PARLAMENTO
Con il "Sistema Operativo M5S" puoi confrontarti con migliaia di cittadini per scrivere le leggi da presentare in Parlamento
GUARDA LA RUBRICA "5 GIORNI A 5 STELLE"
Rimani aggiornato sull'attività settimanale del M5S in Parlamento guardando il nostro TG online. Condividi i video sui tuoi social.
Video in Evidenza
  • comizio 26 5 2013 2 parte

  • Intervento in aula di Stefano Zito seduta del 9 Giugno 2015

  • Alfonso Bonafede (M5S) Otto e mezzo - Integrale

  • #RedditodiCittadinanza, l'Istat conferma la proposta del MoVimento 5 Stelle

I link importanti
Archivio

Consulta l'archivio dei nostri articoli:

  • Articoli del 2016 (7)
  • Articoli del 2015 (17)
  • Articoli del 2014 (35)
  • Articoli del 2013 (107)
  • Articoli del 2012 (32)
  •