menfi-a-5-stelle

Il MoVimento 5 Stelle si riconferma prima forza politica a Menfi, raddoppiando  perfino i suoi consensi.
Non siamo solo la prima forza politica come lista alla Camera e al Senato: lo siamo anche come coalizione alla Camera.

C’è ancora chi si ostina a chiamarli voti di protesta. Sicuramente qualcuno lo è, ma non si può nascondere che il radicamento nel territorio di questa nuova ventata politica sta diffondendo fra la gente la consapevolezza che il vecchio modo di fare politica, quello delle segrete stanze, quello del clientelismo, quello dei vecchi partiti, ormai non è più in grado di soddisfare le esigenze della comunità. Perché la comunità ha bisogno di trasparenza, di progetti semplici e concreti, di nuove teste pensanti. La comunità ha bisogno dei giovani, del loro essere al passo con i tempi, con la tecnologia, che tanto può fare per rimodernare il nostro comune, per rendere efficiente la macchina amministrativa, e che tanto può dare allo sviluppo della nostra terra.

Basta dinosauri in politica. Basta gente anacronistica, che non sa nemmeno accendere un computer.
Il boom fatto dal MoVimento 5 Stelle a Menfi e in tutta Italia deve essere un messaggio chiaro ai giovani del nostro paese: PRENDETEVI IL VOSTRO SPAZIO NEI PARTITI. Nessuno vi dice che dovete per forza convergere dentro il nostro movimento. Ognuno ha le sue idee. Ma spazzate via le vecchie logiche anche negli altri partiti. Solo così ci potrà essere un confronto serio e alla pari.
Non prestatevi alle loro logiche. Vi ingannano convincendovi di riservarvi chissà quale spazio, vi convincono che avete un ruolo, e poi vi abbandonano per i loro interessi.

Finita questa campagna elettorale si passa alle elezioni amministrative. Siamo consapevoli che sarà una battaglia diversa da quelle che finora abbiamo affrontato. Ma noi siamo pronti. Con gli uomini e con le donne, ma anche con i programmi e i con progetti. Saremo innovativi, in tutto. Abbiamo in serbo progetti che gli altri nemmeno immaginano. E forti della nostra ormai consolidata organizzazione, li proporremo alla gente come mai nessuno ha fatto prima, supportati dalle deputazioni regionali a nazionali che sono quotidianamente al nostro fianco, e che ogni giorno ci aiutano, come fossimo una comunità, a sviluppare in concreto la nostra idea di una Menfi nuova.

By Menfi 5 Stelle, 26/02/2013 Condividi su Twitter Condividi su Facebook Commenta (0)

Articoli recenti:

barca
italia5stelle
tassa-soggiorno
m5s-accessi-al-mare
Sicilia_Giugno_2015_310
metodo-lota-big

Commenta:

Se è la prima volta che commenti un post su Menfi5Stelle.it, quando cliccherai sul pulsante “posta come” ti verrà chiesta un’iscrizione semplice e gratuita, che potrai effettuare utilizzando uno dei tuoi account Facebook, Twitter, Google o Yahoo. I commenti sono liberi, senza moderazione da parte degli amministratori del sito, a condizione che chi scrive sia bene identificabile con nome, cognome e possibilmente una foto di riconoscimento ( leggi Termini e Condizioni di Utilizzo ).
Menfi 5 Stelle è anche qui. Seguici!
Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Google+ Guarda le nostre foto su Flickr Guarda i nostri video su YouTube Contattaci via Email
L'attività politica del M5S
Informati, Divulga, Partecipa
PROPONI LE TUE IDEE PER MENFI
Prendi parte al gruppo di lavoro "PROponi il tuo PROgramma" insieme ad altri attivisti menfitani
ISCRIVITI AL MEETUP REGIONALE
Eventi, discussioni, proposte: entra a far parte della grande squadra del M5S Sicilia
SCRIVI CON NOI LE LEGGI ALL'ARS
Unisciti ai nostri portavoce all'Assemblea Regionale e a centinaia di attivisti siciliani per portare avanti le nostre proposte in regione
ISCRIVITI AL MOVIMENTO 5 STELLE NAZIONALE
Condividi le tue idee con i 500mila iscritti del MoVimento, scegli i candidati alle elezioni, proponi la tua candidatura
SCRIVI CON NOI LE LEGGI IN PARLAMENTO
Con il "Sistema Operativo M5S" puoi confrontarti con migliaia di cittadini per scrivere le leggi da presentare in Parlamento
GUARDA LA RUBRICA "5 GIORNI A 5 STELLE"
Rimani aggiornato sull'attività settimanale del M5S in Parlamento guardando il nostro TG online. Condividi i video sui tuoi social.
Video in Evidenza
  • comizio 26 5 2013 2 parte

  • Intervento in aula di Stefano Zito seduta del 9 Giugno 2015

  • Alfonso Bonafede (M5S) Otto e mezzo - Integrale

  • #RedditodiCittadinanza, l'Istat conferma la proposta del MoVimento 5 Stelle

I link importanti
Archivio

Consulta l'archivio dei nostri articoli:

  • Articoli del 2016 (7)
  • Articoli del 2015 (17)
  • Articoli del 2014 (35)
  • Articoli del 2013 (107)
  • Articoli del 2012 (32)
  •