Era il 21 aprile 2012 quando un gruppo di ragazzi, in una delle tante serate deserte passate a chiacchierare per i locali di via della Vittoria, decidevano di rappresentare nella nostra Menfi l’onda di rinnovamento del MoVimento 5 Stelle. E nel giro di 24 ore siamo andati online, con il nostro meetup.

Da quel giorno tante sono state le battaglie fatte, per le spiagge pulite, per i rifiuti zero, per l’energia, per la trasparenza, per portare all’ARS alcuni nostri rappresentanti.
Da quel giorno qualcosa è cambiato anche a Menfi. E così, più o meno allo stesso modo, è successo in tutti i comuni d’Italia.

Decine di migliaia di cittadini si sono messi in gioco, in prima persona. Perchè hanno capito che non funziona più la delega ai politici. Non funziona più votare un partito e stare a guardare che i suoi rappresentanti in parlamento facciano qualcosa. I cittadini hanno capito che non dobbiamo aspettare che sia la politica a cambiare, perchè non avverrà mai. Dobbiamo essere noi stessi a cambiare, noi cittadini.

E così l’onda di rinnovamento sta travolgendo tutta l’Italia. Stiamo facendo una rivoluzione culturale pacifica senza precedenti. Stiamo scrivendo la storia del nostro paese, ancor più di chi, nel dopoguerra, si è speso per risollevare l’Italia dalle macerie. Il sistema sta tentando in tutti i modi di fermarci, e prima di ogni cosa lo fa con sondaggi falsi. Attualmente abbiamo motivo di credere che siamo la prima forza politica del paese, perchè lo vediamo per le strade, in mezzo alla gente.

Volete sottrarvi dall’essere gli attori principali di questo cambiamento epocale? Volete continuare a nutrire un sistema ormai oggettivamente marcio dove le contrapposizioni sono solo finte, sono solo in tv e nei giornali? Liberi di farlo.
Ma se avete dei dubbi, delle incertezze, non esitate di fronte al richiamo della storia. Anche Menfi deve parteciparvi.
La storia siamo noi, scriviamola bene.
Scriviamola a 5 stelle.

By Menfi 5 Stelle, 20/02/2013 Condividi su Twitter Condividi su Facebook Commenta (0)

Articoli recenti:

Commenta:

Se è la prima volta che commenti un post su Menfi5Stelle.it, quando cliccherai sul pulsante “posta come” ti verrà chiesta un’iscrizione semplice e gratuita, che potrai effettuare utilizzando uno dei tuoi account Facebook, Twitter, Google o Yahoo. I commenti sono liberi, senza moderazione da parte degli amministratori del sito, a condizione che chi scrive sia bene identificabile con nome, cognome e possibilmente una foto di riconoscimento ( leggi Termini e Condizioni di Utilizzo ).
Menfi 5 Stelle è anche qui. Seguici!
Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Google+ Guarda le nostre foto su Flickr Guarda i nostri video su YouTube Contattaci via Email
L'attività politica del M5S
Informati, Divulga, Partecipa
PROPONI LE TUE IDEE PER MENFI
Prendi parte al gruppo di lavoro "PROponi il tuo PROgramma" insieme ad altri attivisti menfitani
ISCRIVITI AL MEETUP REGIONALE
Eventi, discussioni, proposte: entra a far parte della grande squadra del M5S Sicilia
SCRIVI CON NOI LE LEGGI ALL'ARS
Unisciti ai nostri portavoce all'Assemblea Regionale e a centinaia di attivisti siciliani per portare avanti le nostre proposte in regione
ISCRIVITI AL MOVIMENTO 5 STELLE NAZIONALE
Condividi le tue idee con i 500mila iscritti del MoVimento, scegli i candidati alle elezioni, proponi la tua candidatura
SCRIVI CON NOI LE LEGGI IN PARLAMENTO
Con il "Sistema Operativo M5S" puoi confrontarti con migliaia di cittadini per scrivere le leggi da presentare in Parlamento
GUARDA LA RUBRICA "5 GIORNI A 5 STELLE"
Rimani aggiornato sull'attività settimanale del M5S in Parlamento guardando il nostro TG online. Condividi i video sui tuoi social.
Video in Evidenza
  • comizio 26 5 2013 2 parte

  • Intervento in aula di Stefano Zito seduta del 9 Giugno 2015

  • Alfonso Bonafede (M5S) Otto e mezzo - Integrale

  • #RedditodiCittadinanza, l'Istat conferma la proposta del MoVimento 5 Stelle

I link importanti
Archivio

Consulta l'archivio dei nostri articoli:

  • Articoli del 2016 (7)
  • Articoli del 2015 (17)
  • Articoli del 2014 (35)
  • Articoli del 2013 (107)
  • Articoli del 2012 (32)
  •