Che-fine-ha-fatto-il-PEAC

Sono passati quasi due mesi e ancora nessuno ci ha risposto. Era il 5 dicembre 2012 quando abbiamo scritto all’Amministrazione per sapere che fine avesse fatto il Piano Energetico-Ambientale Comunale (qui la nostra prima richiesta). Visto l’eccessivo tempo trascorso abbiamo inviato oggi un sollecito all’Amministrazione, come vi riportato di seguito.

Noi cittadini attivi del meetup “Menfi 5 Stelle” avevamo chiesto “di essere informati , e con noi anche le Associazioni di Menfi e la città  tutta,  circa l’iter amministrativo intrapreso e da intraprendere al fine di evidenziare quali motivazioni o interessi impediscono l’approvazione del PEAC  e nelle more delle norme tecniche di attuazione del PRG allo scopo di poterli  rimuovere“.

Riscontriamo nostro malgrado che l’Amministrazione  e il Consiglio Comunale a distanza di circa due mesi non hanno ritenuto di rispondere alle nostre legittime e condivisibili istanze. L’Amministrazione ha soltanto cercato di giustificarsi attraverso i mass media riversando le responsabilità sul tecnico incaricato e sulla burocrazia.

Non riusciamo a comprendere il perché ci si ostina a ignorare le legittime preoccupazioni dei cittadini. Infatti è certo che l’approvazione del PEAC darebbe alla città di Menfi un indirizzo chiaro in difesa del territorio ed un valido, anche se non esaustivo, strumento che in sede di Conferenza dei Servizi potrebbe impedire la realizzazione di speculazioni, come alcuni impianti fotovoltaici che sembra si stiano realizzando in questo periodo.

(qui l’odierna richiesta di sollecito protocollata)

By Menfi 5 Stelle, 28/01/2013 Condividi su Twitter Condividi su Facebook Commenta (0)

Articoli recenti:

barca
italia5stelle
tassa-soggiorno
m5s-accessi-al-mare
Sicilia_Giugno_2015_310
metodo-lota-big

Commenta:

Se è la prima volta che commenti un post su Menfi5Stelle.it, quando cliccherai sul pulsante “posta come” ti verrà chiesta un’iscrizione semplice e gratuita, che potrai effettuare utilizzando uno dei tuoi account Facebook, Twitter, Google o Yahoo. I commenti sono liberi, senza moderazione da parte degli amministratori del sito, a condizione che chi scrive sia bene identificabile con nome, cognome e possibilmente una foto di riconoscimento ( leggi Termini e Condizioni di Utilizzo ).
Menfi 5 Stelle è anche qui. Seguici!
Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Google+ Guarda le nostre foto su Flickr Guarda i nostri video su YouTube Contattaci via Email
L'attività politica del M5S
Informati, Divulga, Partecipa
PROPONI LE TUE IDEE PER MENFI
Prendi parte al gruppo di lavoro "PROponi il tuo PROgramma" insieme ad altri attivisti menfitani
ISCRIVITI AL MEETUP REGIONALE
Eventi, discussioni, proposte: entra a far parte della grande squadra del M5S Sicilia
SCRIVI CON NOI LE LEGGI ALL'ARS
Unisciti ai nostri portavoce all'Assemblea Regionale e a centinaia di attivisti siciliani per portare avanti le nostre proposte in regione
ISCRIVITI AL MOVIMENTO 5 STELLE NAZIONALE
Condividi le tue idee con i 500mila iscritti del MoVimento, scegli i candidati alle elezioni, proponi la tua candidatura
SCRIVI CON NOI LE LEGGI IN PARLAMENTO
Con il "Sistema Operativo M5S" puoi confrontarti con migliaia di cittadini per scrivere le leggi da presentare in Parlamento
GUARDA LA RUBRICA "5 GIORNI A 5 STELLE"
Rimani aggiornato sull'attività settimanale del M5S in Parlamento guardando il nostro TG online. Condividi i video sui tuoi social.
Video in Evidenza
  • comizio 26 5 2013 2 parte

  • Intervento in aula di Stefano Zito seduta del 9 Giugno 2015

  • Alfonso Bonafede (M5S) Otto e mezzo - Integrale

  • #RedditodiCittadinanza, l'Istat conferma la proposta del MoVimento 5 Stelle

I link importanti
Archivio

Consulta l'archivio dei nostri articoli:

  • Articoli del 2016 (7)
  • Articoli del 2015 (17)
  • Articoli del 2014 (35)
  • Articoli del 2013 (107)
  • Articoli del 2012 (32)
  •