consiglio-comunale-menfi

Oggi alle 20:30 è convocato il Consiglio Comunale, con questi punti all’ordine del giorno.

A metà novembre dello scorso anno avevamo presentato una richiesta di autorizzazione per poter riprendere le sedute consiliari e trasmetterle in streaming sul nostro canale uStream.

Circa un mese dopo, la Conferenza dei Capigruppo ha dato parere favorevole alla nostra richiesta, e il Presidente del Consiglio Comunale ci ha autorizzato ad effettuare le riprese e la trasmissione delle sedute consiliari (quasi) come da noi richiesto.

Oggi però, essendo in periodo di par condicio, non potremo trasmettere la diretta del Consiglio Comunale (qui la lettera di revoca temporanea dell’autorizzazione che abbiamo ricevuto ieri). L’AGCOM, come correttamente segnalato dal CORECOM a tutte le amministrazioni comunali, ha infatti stabilito che nel periodo che intercorre fra la convocazione dei comizi elettorali (22 dicembre 2012) e la data delle elezioni (24-25 febbraio) tutte le amministrazioni pubbliche hanno il divieto di “svolgere attività di comunicazione“.

Poichè per comunicazione si intende la trasmissione del consiglio comunale,  nulla toglie che le riprese del consiglio possano essere effettuate ugualmente, ovviamente a patto di non trasmetterle, se non dopo la fine del periodo di par-condicio.
Così stamattina abbiamo mandato una comunicazione al Presidente del Consiglio, in cui scriviamo di aver preso atto delle norme vigenti in periodo pre-elettorale, ma che nello stesso tempo ci riserviamo di riprendere ugualmente la seduta con l’impegno di non trasmetterla se non alla conclusione delle elezioni politiche.
Sapremo stasera se ci verranno concesse le riprese senza trasmissione.

Noi al consiglio cercheremo comunque di andarci in massa.

By Menfi 5 Stelle, 22/01/2013 Condividi su Twitter Condividi su Facebook Commenta (0)

Articoli recenti:

barca
italia5stelle
tassa-soggiorno
m5s-accessi-al-mare
Sicilia_Giugno_2015_310
metodo-lota-big

Commenta:

Se è la prima volta che commenti un post su Menfi5Stelle.it, quando cliccherai sul pulsante “posta come” ti verrà chiesta un’iscrizione semplice e gratuita, che potrai effettuare utilizzando uno dei tuoi account Facebook, Twitter, Google o Yahoo. I commenti sono liberi, senza moderazione da parte degli amministratori del sito, a condizione che chi scrive sia bene identificabile con nome, cognome e possibilmente una foto di riconoscimento ( leggi Termini e Condizioni di Utilizzo ).
Menfi 5 Stelle è anche qui. Seguici!
Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Google+ Guarda le nostre foto su Flickr Guarda i nostri video su YouTube Contattaci via Email
L'attività politica del M5S
Informati, Divulga, Partecipa
PROPONI LE TUE IDEE PER MENFI
Prendi parte al gruppo di lavoro "PROponi il tuo PROgramma" insieme ad altri attivisti menfitani
ISCRIVITI AL MEETUP REGIONALE
Eventi, discussioni, proposte: entra a far parte della grande squadra del M5S Sicilia
SCRIVI CON NOI LE LEGGI ALL'ARS
Unisciti ai nostri portavoce all'Assemblea Regionale e a centinaia di attivisti siciliani per portare avanti le nostre proposte in regione
ISCRIVITI AL MOVIMENTO 5 STELLE NAZIONALE
Condividi le tue idee con i 500mila iscritti del MoVimento, scegli i candidati alle elezioni, proponi la tua candidatura
SCRIVI CON NOI LE LEGGI IN PARLAMENTO
Con il "Sistema Operativo M5S" puoi confrontarti con migliaia di cittadini per scrivere le leggi da presentare in Parlamento
GUARDA LA RUBRICA "5 GIORNI A 5 STELLE"
Rimani aggiornato sull'attività settimanale del M5S in Parlamento guardando il nostro TG online. Condividi i video sui tuoi social.
Video in Evidenza
  • comizio 26 5 2013 2 parte

  • Intervento in aula di Stefano Zito seduta del 9 Giugno 2015

  • Alfonso Bonafede (M5S) Otto e mezzo - Integrale

  • #RedditodiCittadinanza, l'Istat conferma la proposta del MoVimento 5 Stelle

I link importanti
Archivio

Consulta l'archivio dei nostri articoli:

  • Articoli del 2016 (7)
  • Articoli del 2015 (17)
  • Articoli del 2014 (35)
  • Articoli del 2013 (107)
  • Articoli del 2012 (32)
  •