Il Movimento 5 stelle di Menfi, vista la colpevole assenza della classe politica locale, ha creato un gruppo di lavoro per esaminare la gestione dei beni comunali, al fine di evidenziare eventuali sprechi ed inefficienze, e porvi rimedio con iniziative politiche mirate al miglioramento dei servizi offerti ai cittadini.
Si inizia con la PISCINA COMUNALE, croce e delizia del nostro Comune.

Da uno studio attento del contratto in vigore, per la gestione della Piscina Comunale emergono numerose incoerenze e la mancanza di un’azione di controllo e verifica.
La convenzione di affidamento della gestione della piscina comunale, più specificatamente all’art. 12 stabilisce gli oneri a carico del concessionario, il quale si impegna ad applicare una tariffa “media” rispetto alle tariffe applicate dai comuni del circondario.

A seguito di un’attenta analisi delle tariffe applicate dai gestori delle piscine comunali dell’interland, il Movimento 5 stelle ha rilevato un sostanziale discostamento tra la media delle tariffe applicate da tutti gli enti pubblici e/o privati che gestiscono le suddette strutture e quella applicata dal gestore della piscina comunale di Menfi.

L’attuale tariffa di ingresso per usufruire della piscina comunale è di € 6,50, ben al di sopra del doppio della media delle tariffe applicate dagli altri gestori del circondario (qui la tabella dei prezzi di altre città siciliane).

Considerando che la struttura sportiva è stata costruita con i soldi dei contribuenti e che il concessionario riceve annualmente ben € 36.151,98 per sostenere le spese di gestione dell’impianto, che allo stato attuale presenta un evidente stato di degrado rispetto agli standard attesi, il Movimento 5 Stelle di Menfi, ha chiesto in una nota inviata all’amministrazione comunale, di adoperarsi per un adeguamento della tariffa di ingresso alla suddetta struttura sportiva al tariffario medio del circondario e di verificare inoltre se lo stato di mantenimento della struttura da parte del Gestore sia in linea con gli standard pattuiti in fase di assegnazione della concessione, nonché di vigilare affinché tutte le clausole della convenzione vengano rispettate a tutela dei cittadini e per l’efficienza della struttura.

La piscina comunale di Menfi rappresenta una risorsa per l’intera collettività e la sua accessibilità deve essere garantita a tutti coloro vogliano fare dell’attività fisica, e non solo ai cittadini benestanti. Attualmente lo sport menfitano vive grandi contraddizioni: da un lato una “attenzione particolare” verso la piscina, con conseguenti sprechi e inefficienze, dall’altro il grande impegno di varie associazioni di cittadini che hanno fatto rinascere a menfi molti sport, spesso senza il minimo supporto da parte dell’amministrazione, con risultati agonistici anch’essi di caratura nazionale. A dimostrazione che i cittadini hanno saputo fare meglio dei politici.
Il movimento 5 stelle propone di eliminare tali contraddizioni, e di distribuire equamente le spese a tutte le attività sportive, senza privilegiarne qualcuna in particolare.

By Menfi 5 Stelle, 08/01/2013 Condividi su Twitter Condividi su Facebook Commenta (0)

Articoli recenti:

Commenta:

Se è la prima volta che commenti un post su Menfi5Stelle.it, quando cliccherai sul pulsante “posta come” ti verrà chiesta un’iscrizione semplice e gratuita, che potrai effettuare utilizzando uno dei tuoi account Facebook, Twitter, Google o Yahoo. I commenti sono liberi, senza moderazione da parte degli amministratori del sito, a condizione che chi scrive sia bene identificabile con nome, cognome e possibilmente una foto di riconoscimento ( leggi Termini e Condizioni di Utilizzo ).
Menfi 5 Stelle è anche qui. Seguici!
Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Google+ Guarda le nostre foto su Flickr Guarda i nostri video su YouTube Contattaci via Email
L'attività politica del M5S
Informati, Divulga, Partecipa
PROPONI LE TUE IDEE PER MENFI
Prendi parte al gruppo di lavoro "PROponi il tuo PROgramma" insieme ad altri attivisti menfitani
ISCRIVITI AL MEETUP REGIONALE
Eventi, discussioni, proposte: entra a far parte della grande squadra del M5S Sicilia
SCRIVI CON NOI LE LEGGI ALL'ARS
Unisciti ai nostri portavoce all'Assemblea Regionale e a centinaia di attivisti siciliani per portare avanti le nostre proposte in regione
ISCRIVITI AL MOVIMENTO 5 STELLE NAZIONALE
Condividi le tue idee con i 500mila iscritti del MoVimento, scegli i candidati alle elezioni, proponi la tua candidatura
SCRIVI CON NOI LE LEGGI IN PARLAMENTO
Con il "Sistema Operativo M5S" puoi confrontarti con migliaia di cittadini per scrivere le leggi da presentare in Parlamento
GUARDA LA RUBRICA "5 GIORNI A 5 STELLE"
Rimani aggiornato sull'attività settimanale del M5S in Parlamento guardando il nostro TG online. Condividi i video sui tuoi social.
Video in Evidenza
  • comizio 26 5 2013 2 parte

  • Intervento in aula di Stefano Zito seduta del 9 Giugno 2015

  • Alfonso Bonafede (M5S) Otto e mezzo - Integrale

  • #RedditodiCittadinanza, l'Istat conferma la proposta del MoVimento 5 Stelle

I link importanti
Archivio

Consulta l'archivio dei nostri articoli:

  • Articoli del 2016 (7)
  • Articoli del 2015 (17)
  • Articoli del 2014 (35)
  • Articoli del 2013 (107)
  • Articoli del 2012 (32)
  •