Due giorni fa si sono formate le Commissioni per i lavori del nuovo Consiglio Regionale. E il M5S, in quanto prima forza politica, è stato in prima linea. Giampiero Trizzino è stato eletto presidente della Commissione Ambiente, un risultato importante che ci permetterà di lavorare su una delle tematiche che ci sta più a cuore. Trizzino è laureato in Giurisprudenza, ha due master di II livello sul Diritto dell’Ambiente e un dottorato di ricerca in Diritto Pubblico per l’Economia, e collabora come docente presso la cattedra di “Legislazione dei beni culturali e del paesaggio” dell’Università degli Studi di Palermo.

Queste le parole di Trizzino subito dopo la sua designazione:
Quello che oggi abbiamo ottenuto non è un risultato personale, non è un risultato dei 15 deputati, è il NOSTRO risultato. Noi siamo presidenti della commissione Ambiente. Con Angela Foti e Valentina Palmeri, già da prima di questo risultato, lavoriamo senza sosta sulle prime iniziative legislative che porteremo in commissione. Già domattina avremo davanti il disegno di legge per risolvere la spinosa questione degli ATO e del passaggio alle SRR (rifiuti). Abbiamo aperto un tavolo tecnico con il Corpo forestale, per ridare dignità ad un organismo che per troppo tempo è stato oggetto della politica: stiamo programmando un disegno di legge che garantisca un reimpiego di questa forza integralmente proiettato alla tutela del territorio. Contemporaneamente abbiamo aperto uno studio con il CETRI – FRED per l’applicazione del Piano energetico regionale, strumento approvato, ma mai reso operativo. Parallelamente e sulla linea del Piano, abbiamo aperto le porte a Greenpeace per la creazione di un disegno che chiuda definitivamente le porte alle trivellazioni in mare. Poi ancora il DDL sull’acqua pubblica…“.

Nelle altre Commissioni sono stati indicati:
Stefano Zito e Vanessa Ferreri alla Commissione Sanità e Servizi Sociali (Ziro è stato nominato vice-presidente, e la Ferreri è segretaria di questa commissione)
Giorgio Ciaccio e Claudia La Rocca alla Commissione Bilancio e Programmazione (Ciaccio è stato nominato segretario)
Salvatore Siragusa, Sergio Troisi e Francesco Cappello alla Commissione Affari Istituzionali (Siragusa è stato nominato segretario)
Matteo Mangiacavallo e Giancarlo Cancelleri alla Commissione Attività Produttive
Antonio Venturino, Gianina Ciancio, e Valentina Zafarana alla Commissione Cultura, Formazione e Lavoro
Angela Foti e Valentina Palmeri alla Commissione Ambiente e Territorio

By Menfi 5 Stelle, 20/12/2012 Condividi su Twitter Condividi su Facebook Commenta (0)

Articoli recenti:

Commenta:

Se è la prima volta che commenti un post su Menfi5Stelle.it, quando cliccherai sul pulsante “posta come” ti verrà chiesta un’iscrizione semplice e gratuita, che potrai effettuare utilizzando uno dei tuoi account Facebook, Twitter, Google o Yahoo. I commenti sono liberi, senza moderazione da parte degli amministratori del sito, a condizione che chi scrive sia bene identificabile con nome, cognome e possibilmente una foto di riconoscimento ( leggi Termini e Condizioni di Utilizzo ).
Menfi 5 Stelle è anche qui. Seguici!
Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Google+ Guarda le nostre foto su Flickr Guarda i nostri video su YouTube Contattaci via Email
L'attività politica del M5S
Informati, Divulga, Partecipa
PROPONI LE TUE IDEE PER MENFI
Prendi parte al gruppo di lavoro "PROponi il tuo PROgramma" insieme ad altri attivisti menfitani
ISCRIVITI AL MEETUP REGIONALE
Eventi, discussioni, proposte: entra a far parte della grande squadra del M5S Sicilia
SCRIVI CON NOI LE LEGGI ALL'ARS
Unisciti ai nostri portavoce all'Assemblea Regionale e a centinaia di attivisti siciliani per portare avanti le nostre proposte in regione
ISCRIVITI AL MOVIMENTO 5 STELLE NAZIONALE
Condividi le tue idee con i 500mila iscritti del MoVimento, scegli i candidati alle elezioni, proponi la tua candidatura
SCRIVI CON NOI LE LEGGI IN PARLAMENTO
Con il "Sistema Operativo M5S" puoi confrontarti con migliaia di cittadini per scrivere le leggi da presentare in Parlamento
GUARDA LA RUBRICA "5 GIORNI A 5 STELLE"
Rimani aggiornato sull'attività settimanale del M5S in Parlamento guardando il nostro TG online. Condividi i video sui tuoi social.
Video in Evidenza
  • comizio 26 5 2013 2 parte

  • Intervento in aula di Stefano Zito seduta del 9 Giugno 2015

  • Alfonso Bonafede (M5S) Otto e mezzo - Integrale

  • #RedditodiCittadinanza, l'Istat conferma la proposta del MoVimento 5 Stelle

I link importanti
Archivio

Consulta l'archivio dei nostri articoli:

  • Articoli del 2016 (7)
  • Articoli del 2015 (17)
  • Articoli del 2014 (35)
  • Articoli del 2013 (107)
  • Articoli del 2012 (32)
  •