Nel febbraio dell’anno scorso l’Amministrazione Lotà ha acquistato per 190mila euro un edificio facente parte di Palazzo Planeta, con lo scopo di ampliare l’immobile ricevuto in donazione nel 2005. L’onerosa spesa, effettuata tramite mutuo Cassa Depositi e Prestiti, come si evince dalla determina n.16 del 03-02-2015, aveva lo scopo di “ampliare funzionalmente” la struttura di Palazzo Planeta, che negli anni è stata concepita, e doveva essere utilizzata, come centro di promozione del territorio a fine turistico.

Il Movimento 5 Stelle ritiene che il turismo sia il volano principale della nostra economia, e ha aspettato che questo “investimento” desse i suoi frutti.

Considerando che durante la campagna elettorale, nessuno della coalizione dell’attuale sindaco Lotà ha fatto cenno riguardo la volontà di ampliare Palazzo Planeta, e prendendo atto del fatto che dopo un anno dalla spesa ancora non si capisce la finalità di tale ampliamento, ci siamo chiesti il motivo che ha spinto l’Amministrazione Comunale a far affrontare ai menfitani una simile spesa in un periodo di difficoltà di bilancio come quello che stiamo vivendo.

A più di un anno di distanza infatti, quello che inizialmente poteva essere considerato come investimento non si capisce in realtà cosa sia.

  • Perché questa amministrazione, a differenza della precedente, ha ritenuto indispensabile affrontare una spesa così importante per tale ampliamento?
  • Quali sono i progetti e/o le finalità che l’Amministrazione intende perseguire in merito all’ampliamento funzionale di Palazzo Planeta a seguito di una spesa così onerosa?
  • Quali sono i progetti e/o le finalità riguardo gli edifici adiacenti a quelli acquisiti?

Queste sono le domande che il M5S di Menfi ha posto all’Amministrazione, mediante un’interrogazione presentata dal suo portavoce in consiglio comunale, che verrà discussa nella prossima seduta di consiglio comunale (di cui attualmente però non si conosce la data, ma che vi comunicheremo appena avverrà la convocazione).

By menfi5stelle, 14/07/2016 Condividi su Twitter Condividi su Facebook Commenta (0)

Articoli recenti:

Commenta:

Se è la prima volta che commenti un post su Menfi5Stelle.it, quando cliccherai sul pulsante “posta come” ti verrà chiesta un’iscrizione semplice e gratuita, che potrai effettuare utilizzando uno dei tuoi account Facebook, Twitter, Google o Yahoo. I commenti sono liberi, senza moderazione da parte degli amministratori del sito, a condizione che chi scrive sia bene identificabile con nome, cognome e possibilmente una foto di riconoscimento ( leggi Termini e Condizioni di Utilizzo ).
Menfi 5 Stelle è anche qui. Seguici!
Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Google+ Guarda le nostre foto su Flickr Guarda i nostri video su YouTube Contattaci via Email
L'attività politica del M5S
Informati, Divulga, Partecipa
PROPONI LE TUE IDEE PER MENFI
Prendi parte al gruppo di lavoro "PROponi il tuo PROgramma" insieme ad altri attivisti menfitani
ISCRIVITI AL MEETUP REGIONALE
Eventi, discussioni, proposte: entra a far parte della grande squadra del M5S Sicilia
SCRIVI CON NOI LE LEGGI ALL'ARS
Unisciti ai nostri portavoce all'Assemblea Regionale e a centinaia di attivisti siciliani per portare avanti le nostre proposte in regione
ISCRIVITI AL MOVIMENTO 5 STELLE NAZIONALE
Condividi le tue idee con i 500mila iscritti del MoVimento, scegli i candidati alle elezioni, proponi la tua candidatura
SCRIVI CON NOI LE LEGGI IN PARLAMENTO
Con il "Sistema Operativo M5S" puoi confrontarti con migliaia di cittadini per scrivere le leggi da presentare in Parlamento
GUARDA LA RUBRICA "5 GIORNI A 5 STELLE"
Rimani aggiornato sull'attività settimanale del M5S in Parlamento guardando il nostro TG online. Condividi i video sui tuoi social.
Video in Evidenza
  • comizio 26 5 2013 2 parte

  • Intervento in aula di Stefano Zito seduta del 9 Giugno 2015

  • Alfonso Bonafede (M5S) Otto e mezzo - Integrale

  • #RedditodiCittadinanza, l'Istat conferma la proposta del MoVimento 5 Stelle

I link importanti
Archivio

Consulta l'archivio dei nostri articoli:

  • Articoli del 2016 (7)
  • Articoli del 2015 (17)
  • Articoli del 2014 (35)
  • Articoli del 2013 (107)
  • Articoli del 2012 (32)
  •