Dal profilo Facebook di Ignazio Corrao, portavoce M5S al Parlamento Europeo.
È fondamentale che ci aiutate, in vista del voto in plenaria, a far sapere chi è che avalla, a livello europeo, le regole che strozzano i nostri produttori, soprattutto del settore agroalimentare. Dopo le arance marocchine e il riso cambogiano si è infatti passati all’olio tunisino.
Qualche giorno fa, la commissione Commercio Internazionale qui a Bruxelles, ha votato favorevolmente l’aumento di importazioni di olio d’oliva tunisino nel mercato europeo, per altre 35.000 tonnellate senza dazi. In parole povere significa mettere in enorme crisi la nostra piccola produzione di qualità, con il rischio di perdere migliaia di posti di lavoro e la dignità delle persone, come già avvenuto con i produttori di agrumi.
Naturalmente tutti i grandi gruppi euroservi hanno votato a favore, senza se e senza ma, con il PD in testa che non si è fatto alcun problema, come sempre (tanto poi i giornali al guinzaglio coprono e parlano di altro).

Noi ci siamo opposti e continueremo ad opporci fermamente a questo schifo, e vogliamo che tutti i cittadini sappiano come stanno le cose prima del voto finale in plenaria per mettere pressione a questi servi.
Mi raccomando, non credete alla favola di Renzi che dice di opporsi alle politiche di Bruxelles, perchè alla conta dei fatti succede sempre l’opposto. Aiutateci a mettergli pressione, tutti devono sapere quello che votano e che combinano!

By menfi5stelle, 02/02/2016 Condividi su Twitter Condividi su Facebook Commenta (0)

Articoli recenti:

Commenta:

Se è la prima volta che commenti un post su Menfi5Stelle.it, quando cliccherai sul pulsante “posta come” ti verrà chiesta un’iscrizione semplice e gratuita, che potrai effettuare utilizzando uno dei tuoi account Facebook, Twitter, Google o Yahoo. I commenti sono liberi, senza moderazione da parte degli amministratori del sito, a condizione che chi scrive sia bene identificabile con nome, cognome e possibilmente una foto di riconoscimento ( leggi Termini e Condizioni di Utilizzo ).
Menfi 5 Stelle è anche qui. Seguici!
Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Google+ Guarda le nostre foto su Flickr Guarda i nostri video su YouTube Contattaci via Email
L'attività politica del M5S
Informati, Divulga, Partecipa
PROPONI LE TUE IDEE PER MENFI
Prendi parte al gruppo di lavoro "PROponi il tuo PROgramma" insieme ad altri attivisti menfitani
ISCRIVITI AL MEETUP REGIONALE
Eventi, discussioni, proposte: entra a far parte della grande squadra del M5S Sicilia
SCRIVI CON NOI LE LEGGI ALL'ARS
Unisciti ai nostri portavoce all'Assemblea Regionale e a centinaia di attivisti siciliani per portare avanti le nostre proposte in regione
ISCRIVITI AL MOVIMENTO 5 STELLE NAZIONALE
Condividi le tue idee con i 500mila iscritti del MoVimento, scegli i candidati alle elezioni, proponi la tua candidatura
SCRIVI CON NOI LE LEGGI IN PARLAMENTO
Con il "Sistema Operativo M5S" puoi confrontarti con migliaia di cittadini per scrivere le leggi da presentare in Parlamento
GUARDA LA RUBRICA "5 GIORNI A 5 STELLE"
Rimani aggiornato sull'attività settimanale del M5S in Parlamento guardando il nostro TG online. Condividi i video sui tuoi social.
Video in Evidenza
  • comizio 26 5 2013 2 parte

  • Intervento in aula di Stefano Zito seduta del 9 Giugno 2015

  • Alfonso Bonafede (M5S) Otto e mezzo - Integrale

  • #RedditodiCittadinanza, l'Istat conferma la proposta del MoVimento 5 Stelle

I link importanti
Archivio

Consulta l'archivio dei nostri articoli:

  • Articoli del 2016 (7)
  • Articoli del 2015 (17)
  • Articoli del 2014 (35)
  • Articoli del 2013 (107)
  • Articoli del 2012 (32)
  •