
Nella seduta del Consiglio Comunale di ieri è stato sottoscritto e approvato all’unanimità un emendamento che prevede la riduzione del 30% dei compensi dei componenti del Collegio dei Revisori dei Conti.
Tale emendamento è stato frutto di una mediazione tra la proposta avanzata dal M5S, che prevedeva una riduzione del 50% dei compensi dei Revisori, e la proposta del Partito Democratico che chiedeva una riduzione del 20%.
In un periodo di crisi, in cui i primi a cui viene chiesto di fare sacrifici sono i cittadini, ci è sembrato doveroso, applicare una spending review anche ai Revisori, senza per questo sminuire il loro compito e le loro responsabilità. In questo modo il nostro Comune risparmierà circa 20mila euro in tre anni, che sicuramente non basteranno a cambiare la stagnante economia menfitana, ma potranno comunque essere destinati al miglioramento di qualche servizio per la nostra città.
Nella seduta consiliare di ieri sera sono stati inoltre affrontati i seguenti punti all’adg:
- mozione a favore dell’approvazione del ddl regionale per il servizio idrico: il consiglio ha votato all’unanimità una mozione di indirizzo che impegna i parlamentari regionali ad accelerare l’iter per l’approvazione del disegno di legge in favore dell’acqua pubblica;
- conto consuntivo 2014: approvato a maggioranza con l’astenzione della minoranza, M5S compreso;
- elezione del Collegio dei Revisori: il consiglio ha eletto come componenti del Collegio dei Revisori la Dott.ssa Agona Francesca Maria (eletta Presidente del Collegio), il Dott. Ruggia Giovanni e il Dott. Mangiaracina Pietro; il M5S, che è contrario allo scrutinio segreto, ha dichiarato il proprio voto in favore della Dott.ssa Agona.
Termini e Condizioni di utilizzo
Questo sito web contiene sezioni aperte ai commenti degli utenti. E' vietato inserire commenti che violino i diritti di terzi o che possano essere considerai illegali, diffamatori, osceni o contrari alla legge. La redazione di Menfi5Stelle.it non verifica preventivamente il contenuto di queste sezioni e perciò non può essere considerata responsabile per qualsiasi danno, detrimento o pregiudizio derivante dal contenuto pubblicato. La redazione si riserva comunque il diritto di monitorare periodicamente i contenuti pubblicati dagli utenti e rimuovere liberamente qualsiasi commento che violi le condizioni sopracitate.