(Puoi votare in fondo a questa pagina)
Abbiamo chiesto a Renzi di darci una rosa di nomi da far votare online agli iscritti del M5S. Il premier ha sempre detto che il Presidente della Repubblica va scelto con tutti, ma per l’ennesima volta i fatti sono l’opposto delle sue parole, e si è rifiutato di fare proposte, scegliendo le stanze segrete del Nazareno con il pregiudicato Berlusconi. Noi ovviamente abbiamo rifiutato questo metodo, dicendo NO al Nazareno.

Abbiamo quindi inviato una mail ai deputati del PD, chiedendo a loro di fare dei nomi. Hanno risposto in 6, 4 hanno fatto il nome di Prodi, 1 non ha fatto nomi, e 1 ha risposto “Grillo vai a zappare”.

Il gruppo parlamentare del M5S si è quindi riunito oggi per fare le consultazioni interne, e ha deciso una rosa di 9 nomi, a cui è stato aggiunto il nome di Prodi fatto dai deputati PD che hanno risposto alla nostra richiesta.

Domani si svolgeranno le “Quirinarie” nel portale del M5S. Gli iscritti potranno dare una preferenza scegliendo tra i seguenti 10 candidati (rigorosamente in ordine alfabetico):
Pierluigi Bersani
Raffaele Cantone
Lorenza Carlassare
Nino Di Matteo
Ferdinando Imposimato
Elio Lannutti
Paolo Maddalena
Romano Prodi
Salvatore Settis
Gustavo Zagrebelsky

Il candidato che prenderà più voti nelle votazioni degli iscritti al M5S sarà votato dai parlamentari 5 stelle nelle prime 3 votazioni, ovvero in quelle in cui per eleggere il capo dello stato servono i 2/3 dei voti. Al termine delle 3 votazioni, se queste non saranno state sufficienti ad eleggere il presidente della Repubblica, si saprà qual è il candidato scelto da Renzi, e saranno di nuovo consultati gli iscritti per decidere se appoggiare o meno quel candidato oppure continuare le votazioni lo stesso nome delle prime tre.

Renzi sceglie il presidente della repubblica nelle segrete stanze insieme ad un pregiudicato.
Il M5S fa scegliere i cittadini.
Chi vorreste come presidente della repubblica? Votate il nostro sondaggio!

[yop_poll id=”1″]

 

By menfi5stelle, 28/01/2015 Condividi su Twitter Condividi su Facebook Commenta (0)

Articoli recenti:

Commenta:

Se è la prima volta che commenti un post su Menfi5Stelle.it, quando cliccherai sul pulsante “posta come” ti verrà chiesta un’iscrizione semplice e gratuita, che potrai effettuare utilizzando uno dei tuoi account Facebook, Twitter, Google o Yahoo. I commenti sono liberi, senza moderazione da parte degli amministratori del sito, a condizione che chi scrive sia bene identificabile con nome, cognome e possibilmente una foto di riconoscimento ( leggi Termini e Condizioni di Utilizzo ).
Menfi 5 Stelle è anche qui. Seguici!
Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Google+ Guarda le nostre foto su Flickr Guarda i nostri video su YouTube Contattaci via Email
L'attività politica del M5S
Informati, Divulga, Partecipa
PROPONI LE TUE IDEE PER MENFI
Prendi parte al gruppo di lavoro "PROponi il tuo PROgramma" insieme ad altri attivisti menfitani
ISCRIVITI AL MEETUP REGIONALE
Eventi, discussioni, proposte: entra a far parte della grande squadra del M5S Sicilia
SCRIVI CON NOI LE LEGGI ALL'ARS
Unisciti ai nostri portavoce all'Assemblea Regionale e a centinaia di attivisti siciliani per portare avanti le nostre proposte in regione
ISCRIVITI AL MOVIMENTO 5 STELLE NAZIONALE
Condividi le tue idee con i 500mila iscritti del MoVimento, scegli i candidati alle elezioni, proponi la tua candidatura
SCRIVI CON NOI LE LEGGI IN PARLAMENTO
Con il "Sistema Operativo M5S" puoi confrontarti con migliaia di cittadini per scrivere le leggi da presentare in Parlamento
GUARDA LA RUBRICA "5 GIORNI A 5 STELLE"
Rimani aggiornato sull'attività settimanale del M5S in Parlamento guardando il nostro TG online. Condividi i video sui tuoi social.
Video in Evidenza
  • comizio 26 5 2013 2 parte

  • Intervento in aula di Stefano Zito seduta del 9 Giugno 2015

  • Alfonso Bonafede (M5S) Otto e mezzo - Integrale

  • #RedditodiCittadinanza, l'Istat conferma la proposta del MoVimento 5 Stelle

I link importanti
Archivio

Consulta l'archivio dei nostri articoli:

  • Articoli del 2020 (1)
  • Articoli del 2019 (10)
  • Articoli del 2018 (2)
  • Articoli del 2016 (7)
  • Articoli del 2015 (17)
  • Articoli del 2014 (35)
  • Articoli del 2013 (107)
  • Articoli del 2012 (32)
  •