Non se ne può più. E’ destino che a Menfi le antenne telefoniche continuino a spuntare come funghi.
Questa volta la comunicazione di inizio lavori giunge al nostro comune da parte di VODAFONE, che ha intenzione di installare una propria stazione trasmittente in un palo già esistente, e che attualmente ospita già un’antenna WIND, in località Lido Fiori (clicca qui per ingrandire la foto).

In virtù di un accordo nazionale tra i due gestori di telefonia, che consente loro di condividere le infrastrutture su cui installare le loro antenne, la VODAFONE, grazie anche alle leggi porcata sulla liberalizzazione delle installazioni radio-trasmittenti (decreto Gasparri e D.L. 259/2003), il nostro territorio rischia di essere ulteriormente inquinato dall’ennesima antenna.

Queste leggi consentono ai gestori di telefonia di procedere all’installazione delle antenne senza che sia necessaria l’approvazione da parte di un ente pubblico, ma semplicemente procedendo con una semplice comunicazione, che è pervenuta al nostro ente il 28 maggio scorso.

Ieri, lunedì 23 giugno, si è riunito l’Osservatorio delle Antenne, organo istituito con il regolamento comunale delle Antenne, che ha valutato l’istanza di installazione dell’antenna proveniente da VODAFONE, proponendo delle contromisure ai sensi del regolamento comunale vigente.

A fine ottobre dell’anno scorso il nostro territorio ha dovuto soccombere per l’ennesima volta all’installazione di un’antenna WIND vicino al cimitero. In quei giorni l’Amministrazione aveva garantito il suo impegno per apportare le dovute modifiche al Regolamento Comunale delle Antenne. Ma ad oggi non è stato fatto nulla.

Vi terremo aggiornati sulla situazione e valuteremo tutte le ipotesi per contrapporci all’ennesimo attacco al nostro territorio. Il nostro sito è a disposizione di chiunque abbia proposte in merito.

By menfi5stelle, 25/06/2014 Condividi su Twitter Condividi su Facebook Commenta (0)

Articoli recenti:

Commenta:

Se è la prima volta che commenti un post su Menfi5Stelle.it, quando cliccherai sul pulsante “posta come” ti verrà chiesta un’iscrizione semplice e gratuita, che potrai effettuare utilizzando uno dei tuoi account Facebook, Twitter, Google o Yahoo. I commenti sono liberi, senza moderazione da parte degli amministratori del sito, a condizione che chi scrive sia bene identificabile con nome, cognome e possibilmente una foto di riconoscimento ( leggi Termini e Condizioni di Utilizzo ).
Menfi 5 Stelle è anche qui. Seguici!
Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Google+ Guarda le nostre foto su Flickr Guarda i nostri video su YouTube Contattaci via Email
L'attività politica del M5S
Informati, Divulga, Partecipa
PROPONI LE TUE IDEE PER MENFI
Prendi parte al gruppo di lavoro "PROponi il tuo PROgramma" insieme ad altri attivisti menfitani
ISCRIVITI AL MEETUP REGIONALE
Eventi, discussioni, proposte: entra a far parte della grande squadra del M5S Sicilia
SCRIVI CON NOI LE LEGGI ALL'ARS
Unisciti ai nostri portavoce all'Assemblea Regionale e a centinaia di attivisti siciliani per portare avanti le nostre proposte in regione
ISCRIVITI AL MOVIMENTO 5 STELLE NAZIONALE
Condividi le tue idee con i 500mila iscritti del MoVimento, scegli i candidati alle elezioni, proponi la tua candidatura
SCRIVI CON NOI LE LEGGI IN PARLAMENTO
Con il "Sistema Operativo M5S" puoi confrontarti con migliaia di cittadini per scrivere le leggi da presentare in Parlamento
GUARDA LA RUBRICA "5 GIORNI A 5 STELLE"
Rimani aggiornato sull'attività settimanale del M5S in Parlamento guardando il nostro TG online. Condividi i video sui tuoi social.
Video in Evidenza
  • comizio 26 5 2013 2 parte

  • Intervento in aula di Stefano Zito seduta del 9 Giugno 2015

  • Alfonso Bonafede (M5S) Otto e mezzo - Integrale

  • #RedditodiCittadinanza, l'Istat conferma la proposta del MoVimento 5 Stelle

I link importanti
Archivio

Consulta l'archivio dei nostri articoli:

  • Articoli del 2016 (7)
  • Articoli del 2015 (17)
  • Articoli del 2014 (35)
  • Articoli del 2013 (107)
  • Articoli del 2012 (32)
  •