Il M5S di Menfi prende atto della risposta dei consiglieri Vito Clemente, Ignazio Ferraro e Giuseppe Mauceri in riferimento alla missione per l’Assemblea Annuale dell’ANCI.

I consiglieri interpellati affermano di avere acquistato un solo badge per partecipare all’Assemblea, scambiandoselo tra di loro, facendo una sorta di “staffetta” (esco io/entri tu) per partecipare alla conferenza. Quindi i nostri dubbi, che erano partiti proprio dalla mancanza, nella determina di rimborso, delle attestazioni di partecipazione per due di loro, erano fondati, e riteniamo di aver fatto solo il nostro dovere nel chiedere chiarimenti.

La scelta di usare un solo badge in tre, se da un lato, come affermato dai consiglieri, ha fatto risparmiare sul rimborso dell’ingresso alla conferenza, dall’altro ha precluso la possibilità di utilizzare i servizi in convenzione che, se fossero stati acquistati i badge, sarebbero stati meno dispendiosi.

E soprattutto, a questo punto, ci sembra legittima una riflessione: era così necessario che addirittura tre consiglieri comunali partecipassero, per di più in “staffetta”, ad una conferenza a cui poteva partecipare uno di loro soltanto, facendo risparmiare in modo cospicuo il nostro comune?

Si ritiene comunque inaccettabile che la risposta sia arrivata solo dopo che il M5S ha reso pubblica la richiesta di chiarimenti precedentemente protocollata ed indirizzata agli interessati (protocollo del 11/02/2014).

E’ possibile che per ricevere una risposta bisogna aspettare due mesi?
E’ necessario rendere pubbliche le nostre richieste a mezzo Web per ricevere una risposta?
E’ così scandaloso chiedere dei chiarimenti su come i politici spendono i soldi dei cittadini? Possibile che controllare i politici significa denigrarli?

Qualunque sia la risposta, noi faremo sempre il nostro dovere di cittadini liberi e informati che vogliono cambiare questo sistema.
Poiché gli ultimi decenni sono stati caratterizzati da tantissimi sprechi all’oscuro della cittadinanza, riteniamo di aver fatto il nostro dovere nel chiedere chiarimenti al riguardo.
La trasparenza è un dovere.

By menfi5stelle, 05/04/2014 Condividi su Twitter Condividi su Facebook Commenta (0)

Articoli recenti:

Commenta:

Se è la prima volta che commenti un post su Menfi5Stelle.it, quando cliccherai sul pulsante “posta come” ti verrà chiesta un’iscrizione semplice e gratuita, che potrai effettuare utilizzando uno dei tuoi account Facebook, Twitter, Google o Yahoo. I commenti sono liberi, senza moderazione da parte degli amministratori del sito, a condizione che chi scrive sia bene identificabile con nome, cognome e possibilmente una foto di riconoscimento ( leggi Termini e Condizioni di Utilizzo ).
Menfi 5 Stelle è anche qui. Seguici!
Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Google+ Guarda le nostre foto su Flickr Guarda i nostri video su YouTube Contattaci via Email
L'attività politica del M5S
Informati, Divulga, Partecipa
PROPONI LE TUE IDEE PER MENFI
Prendi parte al gruppo di lavoro "PROponi il tuo PROgramma" insieme ad altri attivisti menfitani
ISCRIVITI AL MEETUP REGIONALE
Eventi, discussioni, proposte: entra a far parte della grande squadra del M5S Sicilia
SCRIVI CON NOI LE LEGGI ALL'ARS
Unisciti ai nostri portavoce all'Assemblea Regionale e a centinaia di attivisti siciliani per portare avanti le nostre proposte in regione
ISCRIVITI AL MOVIMENTO 5 STELLE NAZIONALE
Condividi le tue idee con i 500mila iscritti del MoVimento, scegli i candidati alle elezioni, proponi la tua candidatura
SCRIVI CON NOI LE LEGGI IN PARLAMENTO
Con il "Sistema Operativo M5S" puoi confrontarti con migliaia di cittadini per scrivere le leggi da presentare in Parlamento
GUARDA LA RUBRICA "5 GIORNI A 5 STELLE"
Rimani aggiornato sull'attività settimanale del M5S in Parlamento guardando il nostro TG online. Condividi i video sui tuoi social.
Video in Evidenza
  • comizio 26 5 2013 2 parte

  • Intervento in aula di Stefano Zito seduta del 9 Giugno 2015

  • Alfonso Bonafede (M5S) Otto e mezzo - Integrale

  • #RedditodiCittadinanza, l'Istat conferma la proposta del MoVimento 5 Stelle

I link importanti
Archivio

Consulta l'archivio dei nostri articoli:

  • Articoli del 2016 (7)
  • Articoli del 2015 (17)
  • Articoli del 2014 (35)
  • Articoli del 2013 (107)
  • Articoli del 2012 (32)
  •