microcredito-m5s-ars

Il soffio sulla prima candelina della torta a 5 stelle è uno sbuffo d’orgoglio. Sono gli inesperti, populisti, inaffidabili “grillini”, infatti, i più attivi a sala d’Ercole nel 2013 (assieme al Pd). Con due leggi di iniziativa parlamentare nel carniere (Albergo diffuso ed Irsap) hanno fatto meglio di tantissimi scafati politici e consumati mestieranti del Palazzo, che di “viaggi” nel carrozzone della politica ne hanno fatto anche troppi. E se si tiene conto delle numerose norme piazzate in Finanziaria, il bilancio del 14 Carneade di Sala d’Ercole non può che definirsi più che soddisfacente.
E tutto ciò, giocando in contropiede, dalla non certo comoda opposizione, che espone al fuoco incrociato qualsiasi atto sbarchi in aula. Potete scaricare il giornalino “Cittatini 5 stARS”, che riporta il resoconto dei FATTI della politica regionale M5S del 2013.

Da qui a cambiare la Sicilia, certo, ce ne corre. Ma pensare di riuscirci già alla prima curva, onestamente era un tantino azzardato. Ci si accontenti, per ora, di avere sdoganato tra gli scranni del Parlamento più antico d’Europa argomenti tabù, che mai, probabilmente, senza la scorta del Movimento, avrebbero varcato la soglia dei Palazzi del potere (in Sicilia e a Roma). Cancellazione delle Province e taglio degli stipendi, tanto per fare un paio di esempi, sarebbero stati inesorabilmente relegati fuori dai portoni, al pari dei cittadini che, pure, quei Palazzi e i loro inquilini li mantengono con le tasse.

Da ora in avanti si può solo migliorare: il motore, ormai rodato, dovrebbe cominciare a marciare a pieni giri, consentendo di sfornare ulteriori atti, confezionati assieme alla gente. Al contrario dei provvedimenti partoriti finora dal Palazzo, frutto di un legislatore che propina e mai propone, che non sente chi dissente.

I numeri (alle elezioni regionali e politiche) hanno dimostrato che il Movimento è grande. I fatti dimostreranno, soprattutto, che è un grande Movimento.

Tony Gaudesi
UFFICIO STAMPA M5S ARS

By Menfi 5 Stelle, 02/02/2014 Condividi su Twitter Condividi su Facebook Commenta (0)

Articoli recenti:

barca
italia5stelle
tassa-soggiorno
m5s-accessi-al-mare
Sicilia_Giugno_2015_310
metodo-lota-big

Commenta:

Se è la prima volta che commenti un post su Menfi5Stelle.it, quando cliccherai sul pulsante “posta come” ti verrà chiesta un’iscrizione semplice e gratuita, che potrai effettuare utilizzando uno dei tuoi account Facebook, Twitter, Google o Yahoo. I commenti sono liberi, senza moderazione da parte degli amministratori del sito, a condizione che chi scrive sia bene identificabile con nome, cognome e possibilmente una foto di riconoscimento ( leggi Termini e Condizioni di Utilizzo ).
Menfi 5 Stelle è anche qui. Seguici!
Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Google+ Guarda le nostre foto su Flickr Guarda i nostri video su YouTube Contattaci via Email
L'attività politica del M5S
Informati, Divulga, Partecipa
PROPONI LE TUE IDEE PER MENFI
Prendi parte al gruppo di lavoro "PROponi il tuo PROgramma" insieme ad altri attivisti menfitani
ISCRIVITI AL MEETUP REGIONALE
Eventi, discussioni, proposte: entra a far parte della grande squadra del M5S Sicilia
SCRIVI CON NOI LE LEGGI ALL'ARS
Unisciti ai nostri portavoce all'Assemblea Regionale e a centinaia di attivisti siciliani per portare avanti le nostre proposte in regione
ISCRIVITI AL MOVIMENTO 5 STELLE NAZIONALE
Condividi le tue idee con i 500mila iscritti del MoVimento, scegli i candidati alle elezioni, proponi la tua candidatura
SCRIVI CON NOI LE LEGGI IN PARLAMENTO
Con il "Sistema Operativo M5S" puoi confrontarti con migliaia di cittadini per scrivere le leggi da presentare in Parlamento
GUARDA LA RUBRICA "5 GIORNI A 5 STELLE"
Rimani aggiornato sull'attività settimanale del M5S in Parlamento guardando il nostro TG online. Condividi i video sui tuoi social.
Video in Evidenza
  • comizio 26 5 2013 2 parte

  • Intervento in aula di Stefano Zito seduta del 9 Giugno 2015

  • Alfonso Bonafede (M5S) Otto e mezzo - Integrale

  • #RedditodiCittadinanza, l'Istat conferma la proposta del MoVimento 5 Stelle

I link importanti
Archivio

Consulta l'archivio dei nostri articoli:

  • Articoli del 2016 (7)
  • Articoli del 2015 (17)
  • Articoli del 2014 (35)
  • Articoli del 2013 (107)
  • Articoli del 2012 (32)
  •