Quante volte vi è capitato di saggiare con mano l’incompetenza della classe dirigente italiana? Fate rispondere a noi: troppo spesso.

In questi anni il sistema è stato incancrenito da funzionari e dirigenti inadeguati, soprattutto nell’utilizzo delle nuove tecnologie, che, se usate correttamente, sarebbero in grado di far correre la macchina burocratica ad una velocità infinitamente superiore.

Probabilmente sarà stato tutto questo che avrà convinto l’amministrazione Lotà ad incaricare il super esperto di “Comunicazione Istituzionale attraverso il web”, Giovanni Messina, con un incarico da 500 euro al mese per 6 mesi, per gestire le pagine istituzionali del Comune di Menfi sui Social Network, principalmente Facebook e Twitter.

Secondo l’amministrazione Lotà, un “lavoro” che al giorno d’oggi saprebbe fare anche un bambino di 10 anni con uno smartphone o un tablet in mano, richiede il luminare della scienza dell’informazione via web, mentre la situazione della formazione informatica dei dipendenti comunali, come spesso denunciato anche dai dipendenti stessi, viene ignorata da anni.

Ma oltre al danno anche la beffa: l’amministrazione Lotà, dimostrando una mancanza di fiducia nei confronti dei tanti giovani menfitani a cui un incarico del genere, in un tale periodo di crisi, avrebbe sicuramente giovato, si rivolge addirittura  al bacino palermitano degli esperti di social network.

Il M5S chiederà formalmente la revoca di tale incarico, e se non sarà possibile revocarlo, chiederà quantomeno di non rinnovarlo al termine della sua scadenza. Quei soldi, insieme ad un esperto di informatica (magari menfitano), più che per i social network, vanno utilizzati per dei corsi di formazione per i dipendenti comunali, come essi stessi chiedono da tempo.

 

 

By Menfi 5 Stelle, 25/01/2014 Condividi su Twitter Condividi su Facebook Commenta (0)

Articoli recenti:

Commenta:

Se è la prima volta che commenti un post su Menfi5Stelle.it, quando cliccherai sul pulsante “posta come” ti verrà chiesta un’iscrizione semplice e gratuita, che potrai effettuare utilizzando uno dei tuoi account Facebook, Twitter, Google o Yahoo. I commenti sono liberi, senza moderazione da parte degli amministratori del sito, a condizione che chi scrive sia bene identificabile con nome, cognome e possibilmente una foto di riconoscimento ( leggi Termini e Condizioni di Utilizzo ).
Menfi 5 Stelle è anche qui. Seguici!
Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Google+ Guarda le nostre foto su Flickr Guarda i nostri video su YouTube Contattaci via Email
L'attività politica del M5S
Informati, Divulga, Partecipa
PROPONI LE TUE IDEE PER MENFI
Prendi parte al gruppo di lavoro "PROponi il tuo PROgramma" insieme ad altri attivisti menfitani
ISCRIVITI AL MEETUP REGIONALE
Eventi, discussioni, proposte: entra a far parte della grande squadra del M5S Sicilia
SCRIVI CON NOI LE LEGGI ALL'ARS
Unisciti ai nostri portavoce all'Assemblea Regionale e a centinaia di attivisti siciliani per portare avanti le nostre proposte in regione
ISCRIVITI AL MOVIMENTO 5 STELLE NAZIONALE
Condividi le tue idee con i 500mila iscritti del MoVimento, scegli i candidati alle elezioni, proponi la tua candidatura
SCRIVI CON NOI LE LEGGI IN PARLAMENTO
Con il "Sistema Operativo M5S" puoi confrontarti con migliaia di cittadini per scrivere le leggi da presentare in Parlamento
GUARDA LA RUBRICA "5 GIORNI A 5 STELLE"
Rimani aggiornato sull'attività settimanale del M5S in Parlamento guardando il nostro TG online. Condividi i video sui tuoi social.
Video in Evidenza
  • comizio 26 5 2013 2 parte

  • Intervento in aula di Stefano Zito seduta del 9 Giugno 2015

  • Alfonso Bonafede (M5S) Otto e mezzo - Integrale

  • #RedditodiCittadinanza, l'Istat conferma la proposta del MoVimento 5 Stelle

I link importanti
Archivio

Consulta l'archivio dei nostri articoli:

  • Articoli del 2016 (7)
  • Articoli del 2015 (17)
  • Articoli del 2014 (35)
  • Articoli del 2013 (107)
  • Articoli del 2012 (32)
  •