
Quante volte vi è capitato di saggiare con mano l’incompetenza della classe dirigente italiana? Fate rispondere a noi: troppo spesso.
In questi anni il sistema è stato incancrenito da funzionari e dirigenti inadeguati, soprattutto nell’utilizzo delle nuove tecnologie, che, se usate correttamente, sarebbero in grado di far correre la macchina burocratica ad una velocità infinitamente superiore.
Probabilmente sarà stato tutto questo che avrà convinto l’amministrazione Lotà ad incaricare il super esperto di “Comunicazione Istituzionale attraverso il web”, Giovanni Messina, con un incarico da 500 euro al mese per 6 mesi, per gestire le pagine istituzionali del Comune di Menfi sui Social Network, principalmente Facebook e Twitter.
Secondo l’amministrazione Lotà, un “lavoro” che al giorno d’oggi saprebbe fare anche un bambino di 10 anni con uno smartphone o un tablet in mano, richiede il luminare della scienza dell’informazione via web, mentre la situazione della formazione informatica dei dipendenti comunali, come spesso denunciato anche dai dipendenti stessi, viene ignorata da anni.
Ma oltre al danno anche la beffa: l’amministrazione Lotà, dimostrando una mancanza di fiducia nei confronti dei tanti giovani menfitani a cui un incarico del genere, in un tale periodo di crisi, avrebbe sicuramente giovato, si rivolge addirittura al bacino palermitano degli esperti di social network.
Il M5S chiederà formalmente la revoca di tale incarico, e se non sarà possibile revocarlo, chiederà quantomeno di non rinnovarlo al termine della sua scadenza. Quei soldi, insieme ad un esperto di informatica (magari menfitano), più che per i social network, vanno utilizzati per dei corsi di formazione per i dipendenti comunali, come essi stessi chiedono da tempo.
Termini e Condizioni di utilizzo
Questo sito web contiene sezioni aperte ai commenti degli utenti. E' vietato inserire commenti che violino i diritti di terzi o che possano essere considerai illegali, diffamatori, osceni o contrari alla legge. La redazione di Menfi5Stelle.it non verifica preventivamente il contenuto di queste sezioni e perciò non può essere considerata responsabile per qualsiasi danno, detrimento o pregiudizio derivante dal contenuto pubblicato. La redazione si riserva comunque il diritto di monitorare periodicamente i contenuti pubblicati dagli utenti e rimuovere liberamente qualsiasi commento che violi le condizioni sopracitate.