Nel Consiglio Comunale scorso si è deciso per il rinvio di tutti i punti all’OdG al 27 dicembre, in quanto le proposte di deliberazione erano pervenute assai tardi ai consiglieri, i quali non hanno quindi avuto il tempo di approfondire importanti argomenti per la cittadinanza. Un consiglio comunale che doveva durare 5 minuti, e che invece ha visto un dibattito in politichese che è ruotato per tutto il tempo attorno a questioni di sospensive e pregiudiziali, cose di cui alla gente non importa nulla.

In verità, non è la prima volta che i consiglieri comunali ricevono le proposte all’ultimo minuto: è capitato altre volte, anche per materie importanti come il bilancio. Cominciavamo ad avere  l’idea che l’amministrazione e la maggioranza non volessero concedere ai consiglieri il tempo necessario per studiare le carte, facendole pervenire all’ultimo minuto utile, spesso portando tutto ai limiti (e anche oltre) dei regolamenti.
Noi eravamo pronti a fare battaglia, a dare un segnale forte, affinchè queste accelerazioni finissero.
La maggioranza però ha capito che stava forzando troppo la mano, e che la minoranza, con il M5S in testa, si sarebbe ribellata con forza: per tale motivo ha rimediato, seppur in extremis, proponendo il rinvio dei punti.

Piuttosto che strumentalizzare politicamente sull’accaduto, come hanno fatto la minoranza che sta dentro il consiglio e la minoranza che sta fuori (forse alleate a loro insaputa), il M5S ha preso atto del tentativo di riparare all’errore da parte della maggioranza e ha condiviso l’idea del rinvio, per il semplice fatto che era l’unica cosa giusta da fare per la città, senza stare a guardare il “come”, il “quando” e il “da dove”.
Ai cittadini non importa nulla che riguardi questioni di pregiudiziali o di sospensive, nè da chi è pervenuta una proposta piuttosto che un’altra, nè il modo con cui è stata posta.
I cittadini VOGLIONO FATTI. Non discussioni.

Il M5S è composto da cittadini, non da politici. Non stiamo con la maggioranza, nè con la minoranza, nè siamo contro.
Noi siamo per le proposte giuste, senza guardare da chi arrivano, senza guardarne il modo.
Noi siamo OLTRE.

 

PS:  il consiglio comunale sarà il 27 dicembre. Si discuteranno e si voteranno argomenti importanti, come il Regolamento sulle Energie Alternative, il Regolamento sui Chioschi nelle aree Pubbliche, e la Proposta di Indirizzo sul Mantenimento o la Dismissione delle Quote Partecipate della Società “Marina di Menfi”, che ha a che fare con il Porto Turistico.

By Menfi 5 Stelle, 20/12/2013 Condividi su Twitter Condividi su Facebook Commenta (0)

Articoli recenti:

Commenta:

Se è la prima volta che commenti un post su Menfi5Stelle.it, quando cliccherai sul pulsante “posta come” ti verrà chiesta un’iscrizione semplice e gratuita, che potrai effettuare utilizzando uno dei tuoi account Facebook, Twitter, Google o Yahoo. I commenti sono liberi, senza moderazione da parte degli amministratori del sito, a condizione che chi scrive sia bene identificabile con nome, cognome e possibilmente una foto di riconoscimento ( leggi Termini e Condizioni di Utilizzo ).
Menfi 5 Stelle è anche qui. Seguici!
Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Google+ Guarda le nostre foto su Flickr Guarda i nostri video su YouTube Contattaci via Email
L'attività politica del M5S
Informati, Divulga, Partecipa
PROPONI LE TUE IDEE PER MENFI
Prendi parte al gruppo di lavoro "PROponi il tuo PROgramma" insieme ad altri attivisti menfitani
ISCRIVITI AL MEETUP REGIONALE
Eventi, discussioni, proposte: entra a far parte della grande squadra del M5S Sicilia
SCRIVI CON NOI LE LEGGI ALL'ARS
Unisciti ai nostri portavoce all'Assemblea Regionale e a centinaia di attivisti siciliani per portare avanti le nostre proposte in regione
ISCRIVITI AL MOVIMENTO 5 STELLE NAZIONALE
Condividi le tue idee con i 500mila iscritti del MoVimento, scegli i candidati alle elezioni, proponi la tua candidatura
SCRIVI CON NOI LE LEGGI IN PARLAMENTO
Con il "Sistema Operativo M5S" puoi confrontarti con migliaia di cittadini per scrivere le leggi da presentare in Parlamento
GUARDA LA RUBRICA "5 GIORNI A 5 STELLE"
Rimani aggiornato sull'attività settimanale del M5S in Parlamento guardando il nostro TG online. Condividi i video sui tuoi social.
Video in Evidenza
  • comizio 26 5 2013 2 parte

  • Intervento in aula di Stefano Zito seduta del 9 Giugno 2015

  • Alfonso Bonafede (M5S) Otto e mezzo - Integrale

  • #RedditodiCittadinanza, l'Istat conferma la proposta del MoVimento 5 Stelle

I link importanti
Archivio

Consulta l'archivio dei nostri articoli:

  • Articoli del 2016 (7)
  • Articoli del 2015 (17)
  • Articoli del 2014 (35)
  • Articoli del 2013 (107)
  • Articoli del 2012 (32)
  •