pd_new1

Fino a qualche mese fa il servizio rifiuti veniva gestito dagli ATO. Ma ultimamente la stessa casta politica si era resa conto che tali ATO erano dei veri e propri poltronifici clientelari del tutto inefficienti nella gestione del servizio. Fu così che la Regione, per la gestione dei rifiuti, decise di concepire le SRR (Società di Regolamentazione del servizio Rifiuti), disponendo una normativa che consentiva di evitare ulteriori poltronifici, permettendo di accedere al consiglio di amministrazione delle SRR soltanto ai dirigenti regionali e o comunali.

Ma si sa, quando c’è di mezzo un partito come il PD, tutto deve cambiare affinchè nulla cambi. Ed ecco che per le SRR viene trovato e risolto il cavillo mancante: Enzo Marinello, ex Presidente SOGEIR, viene assunto il 9 novembre 2013 dall’Unione dei Comuni “Platani-Quisquina-Magazzolo” come Dirigente dei Servizi Finanziari, con determina n. 22, acquisendo quindi l’idoneità ad ambire la carica di presidente della SRR di Agrigento.
Il resto lo hanno fatto i sindaci dei comuni della Quisquina e del Belice (Menfi compresa), votando la sua nomina a presidente della SRR nell’assemblea dei soci SRR tenutasi ieri a Sciacca.
Secondo la stampa locale, ad orchestrare l’impresa è stato il sindaco di Bivona, nonché deputato, Giovanni Panepinto (PD).

Nessuno potrà mai più dire che l’elezione di Marinello alla presidenza del consiglio di amministrazione della SRR è illegittima.  E’ tutto perfettamente in regola! Almeno dal punto di vista formale. E Politicamente? Politicamente parlando, siamo di fronte all’ennesima porcata targata PD e non bisogna essere per forza avversari politici per rendersene conto.

Anche un Menfitano nel consiglio di Amministrazione della SRR. Si tratta di Alberto Di Carlo, giovane di fresco approdo nel centro sinistra, a dimostrazione del fatto che ci vuole esperienza nello scegliere il momento giusto per fare il salto della barricata. Di Carlo è stato un attivo sostenitore dell’attuale sindaco di Menfi Vincenzo Lotà nel corso dell’ultima campagna elettorale. Da mesi ormai si vociferava della sua futura elezione nel CDA della SRR, e visti i giovani come lui che nel corso di quella campagna elettorale hanno deciso di appoggiare Lotà pur provenendo da esperienze politiche opposte, ci chiediamo se c’è da aspettarsi altri incarichi simili più avanti.
Stay Tuned!

By Menfi 5 Stelle, 27/11/2013 Condividi su Twitter Condividi su Facebook Commenta (0)

Articoli recenti:

barca
italia5stelle
tassa-soggiorno
m5s-accessi-al-mare
Sicilia_Giugno_2015_310
metodo-lota-big

Commenta:

Se è la prima volta che commenti un post su Menfi5Stelle.it, quando cliccherai sul pulsante “posta come” ti verrà chiesta un’iscrizione semplice e gratuita, che potrai effettuare utilizzando uno dei tuoi account Facebook, Twitter, Google o Yahoo. I commenti sono liberi, senza moderazione da parte degli amministratori del sito, a condizione che chi scrive sia bene identificabile con nome, cognome e possibilmente una foto di riconoscimento ( leggi Termini e Condizioni di Utilizzo ).
Menfi 5 Stelle è anche qui. Seguici!
Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Google+ Guarda le nostre foto su Flickr Guarda i nostri video su YouTube Contattaci via Email
L'attività politica del M5S
Informati, Divulga, Partecipa
PROPONI LE TUE IDEE PER MENFI
Prendi parte al gruppo di lavoro "PROponi il tuo PROgramma" insieme ad altri attivisti menfitani
ISCRIVITI AL MEETUP REGIONALE
Eventi, discussioni, proposte: entra a far parte della grande squadra del M5S Sicilia
SCRIVI CON NOI LE LEGGI ALL'ARS
Unisciti ai nostri portavoce all'Assemblea Regionale e a centinaia di attivisti siciliani per portare avanti le nostre proposte in regione
ISCRIVITI AL MOVIMENTO 5 STELLE NAZIONALE
Condividi le tue idee con i 500mila iscritti del MoVimento, scegli i candidati alle elezioni, proponi la tua candidatura
SCRIVI CON NOI LE LEGGI IN PARLAMENTO
Con il "Sistema Operativo M5S" puoi confrontarti con migliaia di cittadini per scrivere le leggi da presentare in Parlamento
GUARDA LA RUBRICA "5 GIORNI A 5 STELLE"
Rimani aggiornato sull'attività settimanale del M5S in Parlamento guardando il nostro TG online. Condividi i video sui tuoi social.
Video in Evidenza
  • comizio 26 5 2013 2 parte

  • Intervento in aula di Stefano Zito seduta del 9 Giugno 2015

  • Alfonso Bonafede (M5S) Otto e mezzo - Integrale

  • #RedditodiCittadinanza, l'Istat conferma la proposta del MoVimento 5 Stelle

I link importanti
Archivio

Consulta l'archivio dei nostri articoli:

  • Articoli del 2016 (7)
  • Articoli del 2015 (17)
  • Articoli del 2014 (35)
  • Articoli del 2013 (107)
  • Articoli del 2012 (32)
  •