menfi_politica_viabilità

Stamane il presidente della commissione ambiente Giampiero Trizzino (M5S), su invito degli attivisti del M5S di Menfi, ha convocato in audizione un rappresentante dell’ANAS, un dirigente dell’assessorato ai Lavori Pubblici e i rappresentanti dei comuni limitrofi al viadotto Belice, per affrontare la questione della messa in sicurezza del Ponte Belice, situato sul tratto della SS115 che collega Menfi a Castelvetrano. Per Menfi ha partecipato l’assessore Sanzone, la quale insieme al nostro portavoce ha spiegato le criticità, ormai note a tutti, del viadotto in questione.

L’ANAS, che ha competenza sui lavori del ponte, ha spiegato la situazione: è stato presentato un progetto di 4 milioni di euro per la messa in sicurezza del ponte, ma tale progetto deve essere inserito nel cosiddetto “Decreto del Fare 2” per essere finanziato. Nel frattempo la stessa ANAS ha dichiarato che a breve (domani, stando alle parole del suo rappresentante) inizieranno i lavori di riparazione dei giunti.

La palla dunque passa al governo nazionale, che potrebbe inserire già in questa finanziaria le somme da stanziare per avviare il progetto di risanamento del viadotto.

Il Movimento 5 Stelle, attraverso i portavoce in consiglio comunale e all’ARS, ha già avviato una comunicazione con i propri componenti della commissione Lavori Pubblici alla Camera dei Deputati, al fine di sollecitare il Governo ad inserire nella manovra le somme necessarie. Se il Governo non ne vorrà sapere il M5S proverà ad inserirlo come emendamento, nella speranza che non venga stralciato come tutti gli altri presentati finora sol perché proviene dai “grillini”.
Per tale motivo facciamo un appello a quelle forze politiche che si sono dimostrate finora sensibili alla questione di coinvolgere le loro rispettive deputazioni affinchè il problema venga affrontato con la più ampia adesione possibile.

By Menfi 5 Stelle, 26/11/2013 Condividi su Twitter Condividi su Facebook Commenta (1)

Articoli recenti:

barca
italia5stelle
tassa-soggiorno
m5s-accessi-al-mare
Sicilia_Giugno_2015_310
metodo-lota-big

Commenta:

Se è la prima volta che commenti un post su Menfi5Stelle.it, quando cliccherai sul pulsante “posta come” ti verrà chiesta un’iscrizione semplice e gratuita, che potrai effettuare utilizzando uno dei tuoi account Facebook, Twitter, Google o Yahoo. I commenti sono liberi, senza moderazione da parte degli amministratori del sito, a condizione che chi scrive sia bene identificabile con nome, cognome e possibilmente una foto di riconoscimento ( leggi Termini e Condizioni di Utilizzo ).
Menfi 5 Stelle è anche qui. Seguici!
Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Google+ Guarda le nostre foto su Flickr Guarda i nostri video su YouTube Contattaci via Email
L'attività politica del M5S
Informati, Divulga, Partecipa
PROPONI LE TUE IDEE PER MENFI
Prendi parte al gruppo di lavoro "PROponi il tuo PROgramma" insieme ad altri attivisti menfitani
ISCRIVITI AL MEETUP REGIONALE
Eventi, discussioni, proposte: entra a far parte della grande squadra del M5S Sicilia
SCRIVI CON NOI LE LEGGI ALL'ARS
Unisciti ai nostri portavoce all'Assemblea Regionale e a centinaia di attivisti siciliani per portare avanti le nostre proposte in regione
ISCRIVITI AL MOVIMENTO 5 STELLE NAZIONALE
Condividi le tue idee con i 500mila iscritti del MoVimento, scegli i candidati alle elezioni, proponi la tua candidatura
SCRIVI CON NOI LE LEGGI IN PARLAMENTO
Con il "Sistema Operativo M5S" puoi confrontarti con migliaia di cittadini per scrivere le leggi da presentare in Parlamento
GUARDA LA RUBRICA "5 GIORNI A 5 STELLE"
Rimani aggiornato sull'attività settimanale del M5S in Parlamento guardando il nostro TG online. Condividi i video sui tuoi social.
Video in Evidenza
  • comizio 26 5 2013 2 parte

  • Intervento in aula di Stefano Zito seduta del 9 Giugno 2015

  • Alfonso Bonafede (M5S) Otto e mezzo - Integrale

  • #RedditodiCittadinanza, l'Istat conferma la proposta del MoVimento 5 Stelle

I link importanti
Archivio

Consulta l'archivio dei nostri articoli:

  • Articoli del 2016 (7)
  • Articoli del 2015 (17)
  • Articoli del 2014 (35)
  • Articoli del 2013 (107)
  • Articoli del 2012 (32)
  •