Invitiamo tutti a vedere il video allegato a questo post. Si tratta della rubrica “Passaparola” che ogni lunedì alle 14 va in onda sul blog di Beppe Grillo. Oggi l’intervista è fatta ad Alfio Caruso, un giornalista/scrittore siciliano, che spiega, dall’alto della sua esperienza, come la Sicilia, senza un forte cambiamento, è destinata al baratro.

Il Movimento 5 Stelle non si stancherà mai di denunciare le beghe politiche, locali, regionali, nazionali.
Ma da adesso, il nostro lavoro principale sarà mettere in campo una serie di proposte credibili, valide e concrete, per dimostrare che, ancor più delle denuncie, che sono comunque importanti, la vera forza politica del movimento è la capacità di collaborare per trovare le soluzioni migliori.

In vista delle elezioni regionali, il meetup “Menfi 5 Stelle” ha partecipato a 4 riunioni, 2 provinciali e 2 regionali. Da queste riunioni sono nati 2 meetup:

Nel ricordare che il nostro movimento è di tutti, invitiamo tutti i cittadini che hanno delle idee, delle proposte, o semplicemente dei pareri o delle segnalazioni, ad iscriversi ai meetup provinciale e regionale. Al loro interno, nella sezione “Discussioni” sono stati creati tanti spazi nella quale centinaia di cittadini siciliani, ma anche professori universitari, ricercatori, giornalisti e imprenditori di tutta Italia, si confrontano sui problemi e sulle relative soluzioni. In ciascuno di questi spazi potrete dire la vostra. Andate anche soltanto a dare un’occhiata. Rimmarrete sbalorditi, e vi renderete conto di quanto facciamo sul serio.
Il Movimento 5 Stelle è una novità perchè permette a tutti i cittadini di partecipare alla sua iniziativa politica. Nessun partito lo ha mai fatto. E’ finito il tempo di lamentarsi. E’ finito il tempo di imprecare.
E’ ora di agire.

(anche il nostro meetup Menfi 5 Stelle dispone di un campo “bacheca messaggi” dove chiunque può aggiungere le proprie proposte, e commentare quelle di altri: verranno successivamente scelte tramite votazione e inserite nel programma elettorale delle prossime elezioni amministrative).

 

By Menfi 5 Stelle, 23/07/2012 Condividi su Twitter Condividi su Facebook Commenta (0)

Articoli recenti:

Commenta:

Se è la prima volta che commenti un post su Menfi5Stelle.it, quando cliccherai sul pulsante “posta come” ti verrà chiesta un’iscrizione semplice e gratuita, che potrai effettuare utilizzando uno dei tuoi account Facebook, Twitter, Google o Yahoo. I commenti sono liberi, senza moderazione da parte degli amministratori del sito, a condizione che chi scrive sia bene identificabile con nome, cognome e possibilmente una foto di riconoscimento ( leggi Termini e Condizioni di Utilizzo ).
Menfi 5 Stelle è anche qui. Seguici!
Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Google+ Guarda le nostre foto su Flickr Guarda i nostri video su YouTube Contattaci via Email
L'attività politica del M5S
Informati, Divulga, Partecipa
PROPONI LE TUE IDEE PER MENFI
Prendi parte al gruppo di lavoro "PROponi il tuo PROgramma" insieme ad altri attivisti menfitani
ISCRIVITI AL MEETUP REGIONALE
Eventi, discussioni, proposte: entra a far parte della grande squadra del M5S Sicilia
SCRIVI CON NOI LE LEGGI ALL'ARS
Unisciti ai nostri portavoce all'Assemblea Regionale e a centinaia di attivisti siciliani per portare avanti le nostre proposte in regione
ISCRIVITI AL MOVIMENTO 5 STELLE NAZIONALE
Condividi le tue idee con i 500mila iscritti del MoVimento, scegli i candidati alle elezioni, proponi la tua candidatura
SCRIVI CON NOI LE LEGGI IN PARLAMENTO
Con il "Sistema Operativo M5S" puoi confrontarti con migliaia di cittadini per scrivere le leggi da presentare in Parlamento
GUARDA LA RUBRICA "5 GIORNI A 5 STELLE"
Rimani aggiornato sull'attività settimanale del M5S in Parlamento guardando il nostro TG online. Condividi i video sui tuoi social.
Video in Evidenza
  • comizio 26 5 2013 2 parte

  • Intervento in aula di Stefano Zito seduta del 9 Giugno 2015

  • Alfonso Bonafede (M5S) Otto e mezzo - Integrale

  • #RedditodiCittadinanza, l'Istat conferma la proposta del MoVimento 5 Stelle

I link importanti
Archivio

Consulta l'archivio dei nostri articoli:

  • Articoli del 2016 (7)
  • Articoli del 2015 (17)
  • Articoli del 2014 (35)
  • Articoli del 2013 (107)
  • Articoli del 2012 (32)
  •