Ieri gli attivisti del meetup Menfi 5 Stelle, insieme al portavoce M5S al consiglio comunale di Menfi, hanno portato all’ARS la questione delle scarse condizioni in cui versa il viadotto Belice.
I portavoce del M5S a palazzo dei Normanni si sono subito attivati per porre in essere tutte le azioni necessarie affinché venga ristabilita una situazione di sicurezza del viadotto del Belice nel più breve tempo possibile.

Intanto la prima notizia: gli uffici regionali competenti erano totalmente all’oscuro della situazione, segno evidente che tutti gli allarmi sollevati da associazioni, blog e giornalisti non sono arrivati a chi di dovere (o sono arrivati e c’è chi fa finta di non aver sentito). Questo ci fa pensare quanto la pesantissima macchina burocratica e amministrativa regionale sia quasi del tutto sorda ai problemi quotidiani della nostra isola.

Informiamo tutti i cittadini di Menfi e della Valle del Belice che i nostri parlamentari, componenti della commissione Ambiente e Territorio (competente anche su viabilità e trasporti), stanno invitando i sindaci dei comuni interessati,  e le autorità competenti, come l’ANAS e i funzionari degli uffici regionali preposti, nonché l’assessore regionale delle infrastrutture e della mobilità, Nino Bartolotta, al fine di convocare un’audizione all’interno di una delle sedute della commissione che verrà convocata l’ultima settimana di ottobre, o al massimo i primi di novembre. La finalità di tale audizione è quella di sedersi tutti intorno ad un tavolo ed elaborare un piano di intervento per risolvere la situazione.

Abbiamo già trasmesso la notizia dell’invito al sindaco Vincenzo Lotà, il quale si è subito mostrato interessato alla via intrapresa, e ci ha rassicurati riguardo il suo massimo impegno per una questione che ormai ha assunto una primaria importanza per la nostra comunità.

Teniamo a precisare che la manutenzione della SS115, e quindi del viadotto Belice, non è competenza del comune. Piuttosto è frutto degli accordi tra l’assessorato regionale al ramo che prende le decisioni, e l’ANAS che ha l’obbligo di eseguirle.

Vi terremo informati sull’evolversi della situazione, nella speranza che tutto si risolva presto.

By Menfi 5 Stelle, 11/10/2013 Condividi su Twitter Condividi su Facebook Commenta (2)

Articoli recenti:

Commenta:

Se è la prima volta che commenti un post su Menfi5Stelle.it, quando cliccherai sul pulsante “posta come” ti verrà chiesta un’iscrizione semplice e gratuita, che potrai effettuare utilizzando uno dei tuoi account Facebook, Twitter, Google o Yahoo. I commenti sono liberi, senza moderazione da parte degli amministratori del sito, a condizione che chi scrive sia bene identificabile con nome, cognome e possibilmente una foto di riconoscimento ( leggi Termini e Condizioni di Utilizzo ).
Menfi 5 Stelle è anche qui. Seguici!
Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Google+ Guarda le nostre foto su Flickr Guarda i nostri video su YouTube Contattaci via Email
L'attività politica del M5S
Informati, Divulga, Partecipa
PROPONI LE TUE IDEE PER MENFI
Prendi parte al gruppo di lavoro "PROponi il tuo PROgramma" insieme ad altri attivisti menfitani
ISCRIVITI AL MEETUP REGIONALE
Eventi, discussioni, proposte: entra a far parte della grande squadra del M5S Sicilia
SCRIVI CON NOI LE LEGGI ALL'ARS
Unisciti ai nostri portavoce all'Assemblea Regionale e a centinaia di attivisti siciliani per portare avanti le nostre proposte in regione
ISCRIVITI AL MOVIMENTO 5 STELLE NAZIONALE
Condividi le tue idee con i 500mila iscritti del MoVimento, scegli i candidati alle elezioni, proponi la tua candidatura
SCRIVI CON NOI LE LEGGI IN PARLAMENTO
Con il "Sistema Operativo M5S" puoi confrontarti con migliaia di cittadini per scrivere le leggi da presentare in Parlamento
GUARDA LA RUBRICA "5 GIORNI A 5 STELLE"
Rimani aggiornato sull'attività settimanale del M5S in Parlamento guardando il nostro TG online. Condividi i video sui tuoi social.
Video in Evidenza
  • comizio 26 5 2013 2 parte

  • Intervento in aula di Stefano Zito seduta del 9 Giugno 2015

  • Alfonso Bonafede (M5S) Otto e mezzo - Integrale

  • #RedditodiCittadinanza, l'Istat conferma la proposta del MoVimento 5 Stelle

I link importanti
Archivio

Consulta l'archivio dei nostri articoli:

  • Articoli del 2016 (7)
  • Articoli del 2015 (17)
  • Articoli del 2014 (35)
  • Articoli del 2013 (107)
  • Articoli del 2012 (32)
  •