“Chi fa da sé fa per tre”: così un vecchio detto popolare riassumeva il concetto che, molte volte, si può ottenere ciò che si vuole senza per forza dover scomodare qualcuno. E così è stato per il caso piscina, solo che in questo caso la scelta di fare da sé è stata una scelta obbligata perché, come ormai da troppo tempo accade, le istituzioni non sono più in grado di ascoltare i problemi dei cittadini.

Così i cittadini, dopo diversi mesi di segnalazioni all’amministrazione, hanno capito che avevano bisogno di un referente più credibile e meno coinvolto nella questione piscina, e si sono rivolti a noi del Movimento 5 Stelle. E insieme siamo riusciti ad ottenere l’abbassamento del prezzo di ingresso alla piscina comunale, da € 6,50 a € 4,50.
Tutto ciò è avvenuto grazie ad un filo diretto che siamo riusciti a stabilire con il gestore, il quale ha saputo ascoltare le nostre argomentazioni.
Il tutto bypassando totalmente l’assessore al ramo e quindi tutta l’amministrazione comunale uscente.

Si tratta di una vittoria dell’intera cittadinanza perché è stato ristabilito il principio secondo cui le strutture pubbliche devono poter essere accessibili a tutti e non solo a pochi fortunati, possibilmente provenienti da altre città limitrofe.
I menfitani hanno potuto ottenere la loro vittoria perché il loro disappunto è stato ben canalizzato e supportato da iniziative di sensibilizzazione che hanno dato voce alla comunità intera ribadendone la propria sovranità.

Il Movimento 5 stelle di Menfi, da più di un anno a questa parte, ha dimostrato di diritto di poter essere l’unico e il più credibile degli interlocutori, e oggi si propone alla guida di questa città per permetterle di fare il salto di qualità che merita.

Ci vediamo in consiglio comunale…..sarà un piacere!!!

By menfi5stelle, 21/05/2013 Condividi su Twitter Condividi su Facebook Commenta (0)

Articoli recenti:

Commenta:

Se è la prima volta che commenti un post su Menfi5Stelle.it, quando cliccherai sul pulsante “posta come” ti verrà chiesta un’iscrizione semplice e gratuita, che potrai effettuare utilizzando uno dei tuoi account Facebook, Twitter, Google o Yahoo. I commenti sono liberi, senza moderazione da parte degli amministratori del sito, a condizione che chi scrive sia bene identificabile con nome, cognome e possibilmente una foto di riconoscimento ( leggi Termini e Condizioni di Utilizzo ).
Menfi 5 Stelle è anche qui. Seguici!
Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Google+ Guarda le nostre foto su Flickr Guarda i nostri video su YouTube Contattaci via Email
L'attività politica del M5S
Informati, Divulga, Partecipa
PROPONI LE TUE IDEE PER MENFI
Prendi parte al gruppo di lavoro "PROponi il tuo PROgramma" insieme ad altri attivisti menfitani
ISCRIVITI AL MEETUP REGIONALE
Eventi, discussioni, proposte: entra a far parte della grande squadra del M5S Sicilia
SCRIVI CON NOI LE LEGGI ALL'ARS
Unisciti ai nostri portavoce all'Assemblea Regionale e a centinaia di attivisti siciliani per portare avanti le nostre proposte in regione
ISCRIVITI AL MOVIMENTO 5 STELLE NAZIONALE
Condividi le tue idee con i 500mila iscritti del MoVimento, scegli i candidati alle elezioni, proponi la tua candidatura
SCRIVI CON NOI LE LEGGI IN PARLAMENTO
Con il "Sistema Operativo M5S" puoi confrontarti con migliaia di cittadini per scrivere le leggi da presentare in Parlamento
GUARDA LA RUBRICA "5 GIORNI A 5 STELLE"
Rimani aggiornato sull'attività settimanale del M5S in Parlamento guardando il nostro TG online. Condividi i video sui tuoi social.
Video in Evidenza
  • comizio 26 5 2013 2 parte

  • Intervento in aula di Stefano Zito seduta del 9 Giugno 2015

  • Alfonso Bonafede (M5S) Otto e mezzo - Integrale

  • #RedditodiCittadinanza, l'Istat conferma la proposta del MoVimento 5 Stelle

I link importanti
Archivio

Consulta l'archivio dei nostri articoli:

  • Articoli del 2016 (7)
  • Articoli del 2015 (17)
  • Articoli del 2014 (35)
  • Articoli del 2013 (107)
  • Articoli del 2012 (32)
  •