m5s-ars-candidati-sindaco

Ieri pomeriggio all’ARS si è svolto un convegno sui “Beni Comuni” organizzato dai portavoce deputati del M5S.
Si è parlato di come la criminalità organizzata si sia impadronita dei beni di prima necessità, come l’acqua, l’aria, i prodotti alimentari, il paesaggio. Cose che ognuno dovrebbe possedere per diritto naturale, e che invece vengono espropriate da amministratori collusi e senza scrupoli per trarne un profitto economico. E’ questa la vera causa della crisi che stiamo vivendo.

Dopo il convegno, i nostri portavoce deputati hanno incontrato i  candidati sindaco dei 50 comuni che rinnoveranno il proprio consiglio comunale il 9 e 10 giugno. C’era anche Giovanni Argiroffi, insieme ad una piccola delegazione di attivisti a 5 stelle di Menfi.
E’ stata una riunione logistica, in cui si è parlato delle modalità della campagna elettorale e delle strategie da intraprendere per coinvolgere i cittadini.

Un centinaio di cittadini provenienti da tutta la Sicilia, per la maggior parte giovani, si sono ritrovati dentro una stanza a Palazzo dei Normanni, a condividere idee e progetti, come una comunità. Ci siamo scambiati informazioni, proposte, soluzioni a problemi comuni. Come un gruppo di amici, come dei soldati che si preparano alla guerra politica, ognuno guardava l’altro con speranza, con orgoglio, a volte con stupore. Si, stupore. Perchè ciò che il M5S è riuscito a fare in Sicilia, e ciò che sta per fare, ha dell’incredibile. Perchè in una terra come la nostra, tanto bella quanto martoriata dalle logiche mafiose e di potere, nessuno poteva immaginare che un giorno i siciliani avessero deciso di dare una svolta epocale di cambiamento. Invece è già successo, alle elezioni regionali, e a quelle nazionali.

Adesso tocca ai Comuni. E’ qui che si ha la massima espressione del clientelismo, dell’affarismo, dell’abuso del potere.
E’ qui che ci deve essere la vera svolta, quella definitiva.
E’ qui che si deve VOLTARE PAGINA. 

By Menfi 5 Stelle, 07/05/2013 Condividi su Twitter Condividi su Facebook Commenta (0)

Articoli recenti:

barca
italia5stelle
tassa-soggiorno
m5s-accessi-al-mare
Sicilia_Giugno_2015_310
metodo-lota-big

Commenta:

Se è la prima volta che commenti un post su Menfi5Stelle.it, quando cliccherai sul pulsante “posta come” ti verrà chiesta un’iscrizione semplice e gratuita, che potrai effettuare utilizzando uno dei tuoi account Facebook, Twitter, Google o Yahoo. I commenti sono liberi, senza moderazione da parte degli amministratori del sito, a condizione che chi scrive sia bene identificabile con nome, cognome e possibilmente una foto di riconoscimento ( leggi Termini e Condizioni di Utilizzo ).
Menfi 5 Stelle è anche qui. Seguici!
Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Google+ Guarda le nostre foto su Flickr Guarda i nostri video su YouTube Contattaci via Email
L'attività politica del M5S
Informati, Divulga, Partecipa
PROPONI LE TUE IDEE PER MENFI
Prendi parte al gruppo di lavoro "PROponi il tuo PROgramma" insieme ad altri attivisti menfitani
ISCRIVITI AL MEETUP REGIONALE
Eventi, discussioni, proposte: entra a far parte della grande squadra del M5S Sicilia
SCRIVI CON NOI LE LEGGI ALL'ARS
Unisciti ai nostri portavoce all'Assemblea Regionale e a centinaia di attivisti siciliani per portare avanti le nostre proposte in regione
ISCRIVITI AL MOVIMENTO 5 STELLE NAZIONALE
Condividi le tue idee con i 500mila iscritti del MoVimento, scegli i candidati alle elezioni, proponi la tua candidatura
SCRIVI CON NOI LE LEGGI IN PARLAMENTO
Con il "Sistema Operativo M5S" puoi confrontarti con migliaia di cittadini per scrivere le leggi da presentare in Parlamento
GUARDA LA RUBRICA "5 GIORNI A 5 STELLE"
Rimani aggiornato sull'attività settimanale del M5S in Parlamento guardando il nostro TG online. Condividi i video sui tuoi social.
Video in Evidenza
  • comizio 26 5 2013 2 parte

  • Intervento in aula di Stefano Zito seduta del 9 Giugno 2015

  • Alfonso Bonafede (M5S) Otto e mezzo - Integrale

  • #RedditodiCittadinanza, l'Istat conferma la proposta del MoVimento 5 Stelle

I link importanti
Archivio

Consulta l'archivio dei nostri articoli:

  • Articoli del 2016 (7)
  • Articoli del 2015 (17)
  • Articoli del 2014 (35)
  • Articoli del 2013 (107)
  • Articoli del 2012 (32)
  •