argiroffi-sindaco-m5s-menfi

I cittadini di Menfi hanno scelto Giovanni Argiroffi come candidato sindaco del Movimento 5 Stelle per le elezioni amministrative in programma il 9 e 10 giugno.

Grande partecipazione nella giornata di ieri alle primarie del nostro MoVimento, che hanno visto prevalere, con 190 preferenze, il 35enne ingegnere sull’altro candidato, Ignazio Perricone, che con 172 preferenze ha animato una sfida davvero avvincente.
Lo spoglio è stato entusiasmante, sia per il testa a testa fra i due candidati, sia per la grande partecipazione della gente. Tra i numerosi cittadini che hanno presenziato allo scrutinio c’erano anche il Sindaco Botta e il deputato all’ARS del Movimento 5 Stelle Matteo Mangiacavallo.
Per la prima volta a Menfi i cittadini hanno potuto scegliere il candidato Sindaco, questo è solo l’inizio di un processo di partecipazione che sarà sempre più coinvolgente e prefigura un nuovo modo di amministrare.

Allo spoglio era presente anche Ezio Orzes, assessore all’ambiente di Ponte nelle Alpi (Belluno), il comune più “riciclone”  d’Italia (oltre il 90% di raccolta differenziata), che ha condiviso con il con il neoeletto candidato sindaco e con tutto il MoVimento le strategie da intraprendere per ridurre i costi della raccolta dei rifiuti e migliorare il servizio. L’argomento è di particolare attualità, visti gli ultimi aumenti della tassa sui rifiuti e se ne parlerà questa sera.
Argiroffi ringrazia le Associazioni “Menfi Vive”  e “I SICANI”  con le quali ha collaborato, insieme a tutto il Movimento, per l’organizzazione dell’incontro–dibattito dal titolo “Valorizzazione del Territorio IERI, OGGI e DOMANI”  che si svolgerà questa sera  alle ore 19.00  in Via Matteotti (ex Asilo Stella).
Sicuramente da questo incontro emergeranno delle idee nuove e delle proposte innovative per la gestione non solo dei rifiuti, ma anche dello sviluppo sostenibile del territorio con il coinvolgimento dei cittadini.

 

By menfi5stelle, 22/04/2013 Condividi su Twitter Condividi su Facebook Commenta (0)

Articoli recenti:

barca
italia5stelle
tassa-soggiorno
m5s-accessi-al-mare
Sicilia_Giugno_2015_310
metodo-lota-big

Commenta:

Se è la prima volta che commenti un post su Menfi5Stelle.it, quando cliccherai sul pulsante “posta come” ti verrà chiesta un’iscrizione semplice e gratuita, che potrai effettuare utilizzando uno dei tuoi account Facebook, Twitter, Google o Yahoo. I commenti sono liberi, senza moderazione da parte degli amministratori del sito, a condizione che chi scrive sia bene identificabile con nome, cognome e possibilmente una foto di riconoscimento ( leggi Termini e Condizioni di Utilizzo ).
Menfi 5 Stelle è anche qui. Seguici!
Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Google+ Guarda le nostre foto su Flickr Guarda i nostri video su YouTube Contattaci via Email
L'attività politica del M5S
Informati, Divulga, Partecipa
PROPONI LE TUE IDEE PER MENFI
Prendi parte al gruppo di lavoro "PROponi il tuo PROgramma" insieme ad altri attivisti menfitani
ISCRIVITI AL MEETUP REGIONALE
Eventi, discussioni, proposte: entra a far parte della grande squadra del M5S Sicilia
SCRIVI CON NOI LE LEGGI ALL'ARS
Unisciti ai nostri portavoce all'Assemblea Regionale e a centinaia di attivisti siciliani per portare avanti le nostre proposte in regione
ISCRIVITI AL MOVIMENTO 5 STELLE NAZIONALE
Condividi le tue idee con i 500mila iscritti del MoVimento, scegli i candidati alle elezioni, proponi la tua candidatura
SCRIVI CON NOI LE LEGGI IN PARLAMENTO
Con il "Sistema Operativo M5S" puoi confrontarti con migliaia di cittadini per scrivere le leggi da presentare in Parlamento
GUARDA LA RUBRICA "5 GIORNI A 5 STELLE"
Rimani aggiornato sull'attività settimanale del M5S in Parlamento guardando il nostro TG online. Condividi i video sui tuoi social.
Video in Evidenza
  • comizio 26 5 2013 2 parte

  • Intervento in aula di Stefano Zito seduta del 9 Giugno 2015

  • Alfonso Bonafede (M5S) Otto e mezzo - Integrale

  • #RedditodiCittadinanza, l'Istat conferma la proposta del MoVimento 5 Stelle

I link importanti
Archivio

Consulta l'archivio dei nostri articoli:

  • Articoli del 2016 (7)
  • Articoli del 2015 (17)
  • Articoli del 2014 (35)
  • Articoli del 2013 (107)
  • Articoli del 2012 (32)
  •