Il Movimento 5 Stelle di Menfi ribadisce la richiesta di annullamento del bando, ad un giorno dalla data ultima per la presentazione delle offerte. 

Domani, 9 Aprile 2013, sarà l’ultima data utile per la presentazione delle offerte per il rinnovo della concessione del Palazzetto dello Sport di Menfi. Ciò significa che, indipendentemente da chi amministrerà il comune di Menfi per i prossimi due mandati (10 anni), le future amministrazioni non potranno più cambiare una virgola nel suddetto contratto di gestione della struttura e accettarlo in blocco.

Il Movimento 5 Stelle di Menfi, appoggiato dalle associazioni sportive menfitane, che in questa vicenda vogliono vederci chiaro, chiede ancora una volta la sospensione del bando di gara, e di posticipare la sua discussione in una data da destinarsi, che sia successiva alle elezioni amministrative dei prossimi 9 – 10 Giugno 2013. In barba alla precedente richiesta di chiarimenti sulle modalità di assegnazione della struttura, presentata dal Movimento 5 Stelle di Menfi in data 22/03/2013, l’amministrazione comunale uscente sembra voler procedere spedita all’assegnazione della struttura.

Malgrado sia evidente che i requisiti di assegnazione della struttura sembrino favorire in maniera palese il concessionario uscente, l’amministrazione comunale, nella persona dell’assessore allo sport Baldo Clemente, per l’ennesima volta si smarca dal dare delle risposte chiare con un comunicato stampa un po’ troppo vago, dove si ribadisce la trasparenza con la quale il suddetto bando è stato realizzato, sottraendosi dal rispondere in merito a:

  • Perché non attendere un paio di mesi e dare la possibilità alla nuova amministrazione di programmare e gestire le strutture sportive?
  • Il bando così com’è permette la partecipazione solamente ad un paio di associazioni Menfitane, mentre sappiamo con certezza che sono molte di più quelle che vorrebbero legittimamente partecipare. Cosa rispondete alle associazioni che si vedono tagliate fuori?
  • Vorremmo visionare il verbale di riconsegna della struttura, la quale deve essere in “perfetto stato di funzionalità” come previsto dall’art 5m) della precedente concessione
  • Chiediamo di visionare le necessarie autorizzazioni comunali per la realizzazione del campo di calcetto
  • Come mai le fatture vengono emesse dall’Associazione XXL e non dalla Altair come previsto dalla già citata concessione?

Nel caso in cui, le legittime richieste di chiarimenti sollecitate dalle associazioni sportive e dai cittadini Menfitani, venissero ancora una volta disattese, il Movimento 5 Stelle di Menfi, si vedrà costretto a segnalare le anomalie riscontrate alle autorità competenti.

Qui la copia della richiesta protocollata.

By Menfi 5 Stelle, 08/04/2013 Condividi su Twitter Condividi su Facebook Commenta (0)

Articoli recenti:

Commenta:

Se è la prima volta che commenti un post su Menfi5Stelle.it, quando cliccherai sul pulsante “posta come” ti verrà chiesta un’iscrizione semplice e gratuita, che potrai effettuare utilizzando uno dei tuoi account Facebook, Twitter, Google o Yahoo. I commenti sono liberi, senza moderazione da parte degli amministratori del sito, a condizione che chi scrive sia bene identificabile con nome, cognome e possibilmente una foto di riconoscimento ( leggi Termini e Condizioni di Utilizzo ).
Menfi 5 Stelle è anche qui. Seguici!
Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Google+ Guarda le nostre foto su Flickr Guarda i nostri video su YouTube Contattaci via Email
L'attività politica del M5S
Informati, Divulga, Partecipa
PROPONI LE TUE IDEE PER MENFI
Prendi parte al gruppo di lavoro "PROponi il tuo PROgramma" insieme ad altri attivisti menfitani
ISCRIVITI AL MEETUP REGIONALE
Eventi, discussioni, proposte: entra a far parte della grande squadra del M5S Sicilia
SCRIVI CON NOI LE LEGGI ALL'ARS
Unisciti ai nostri portavoce all'Assemblea Regionale e a centinaia di attivisti siciliani per portare avanti le nostre proposte in regione
ISCRIVITI AL MOVIMENTO 5 STELLE NAZIONALE
Condividi le tue idee con i 500mila iscritti del MoVimento, scegli i candidati alle elezioni, proponi la tua candidatura
SCRIVI CON NOI LE LEGGI IN PARLAMENTO
Con il "Sistema Operativo M5S" puoi confrontarti con migliaia di cittadini per scrivere le leggi da presentare in Parlamento
GUARDA LA RUBRICA "5 GIORNI A 5 STELLE"
Rimani aggiornato sull'attività settimanale del M5S in Parlamento guardando il nostro TG online. Condividi i video sui tuoi social.
Video in Evidenza
  • comizio 26 5 2013 2 parte

  • Intervento in aula di Stefano Zito seduta del 9 Giugno 2015

  • Alfonso Bonafede (M5S) Otto e mezzo - Integrale

  • #RedditodiCittadinanza, l'Istat conferma la proposta del MoVimento 5 Stelle

I link importanti
Archivio

Consulta l'archivio dei nostri articoli:

  • Articoli del 2016 (7)
  • Articoli del 2015 (17)
  • Articoli del 2014 (35)
  • Articoli del 2013 (107)
  • Articoli del 2012 (32)
  •