Palazzetto dello Sport

Abbiamo ricevuto diverse sollecitazioni da parte di associazioni e liberi cittadini riguardo il bando di gara per l’affidamento della gestione in concessione dell’impianto sportivo “Palazzetto dello sport” secondo delibera N. 36 del 6/3/2013.

Riteniamo incomprensibile per prima cosa la tempistica: tra due mesi ci sarà una nuova amministrazione comunale e sarebbe ovvio che siano i nuovi amministratori ad occuparsi delle nuove concessioni, non rinnovando  fino ad allora quelle scadute recentemente e quelle che scadranno da oggi fino alle prossime elezioni. Considerando anche il fatto che la precedente concessione è scaduta da diversi mesi e non si comprende quindi (o si comprende benissimo) questa accelerazione pre-elezioni.

Ancora più incomprensibili (o comprensibilissimi) sono i criteri adottati per l’aggiudicazione. Criteri talmente particolari che sembrerebbero essere fatti su misura per qualcuno:  tutti gli 80 punti dei criteri di aggiudicazione sono attribuiti con metodologia che sembrerebbe favorevole al concessionario uscente e assolutamente discriminatoria per chiunque altro.

Chiediamo inoltre che una delegazione di cittadini o associazioni partecipino alla riconsegna della struttura, relativamente alla scadenza della precedente concessione, per verificare insieme ai tecnici comunali se lo stato in cui viene riconsegnato il “Palazzetto dello Sport” è di “perfetto stato di funzionalità” (come disciplinato nell’art. 5m) della precedente convenzione. Chiediamo in subordine di poter visionare il verbale di riconsegna della struttura qualora fosse già stato fatto.

Inoltre ci si domanda come sia possibile che le fatture per l’utilizzo della struttura vengano rilasciate dall’Associazione XXL e non  dalla Altair Sport firmataria della concessione, essendo chiaramente scritto nella convenzione la non sub concessione a terzi. (su vostra richiesta, siamo in grado di poter fornire tale documentazione).

Oggetto del nostro intervento non è pura critica fine a se stessa, ma si tratta semplicemente di dare a tutti le stesse possibilità. Sono diverse infatti le associazioni che vorrebbero partecipare al bando ma che si vedono tagliate fuori da  criteri di valutazione non condivisibili e che sembrano avere le caratteristiche del “bando fotografia”.

Si chiede inoltre, di poter visionare l’autorizzazione del Comune alla realizzazione del campo di calcio, sito all’interno della struttura, visto che al momento della stipula della convenzione non esisteva, e alla luce dell’art. 8) qualunque modifica dell’impianto deve essere preventivamente autorizzata dal Comune.

CHIEDIAMO

che l’amministrazione annulli  il bando con scadenza il 9 aprile 2013  o che l’ufficio di autotutela sospenda le procedure in attesa di verificare eventuali profili di illegittimità e che si rimetta il tutto nelle mani della nuova amministrazione Comunale.

 

LA NOSTRA RICHIESTA PROTOCOLLATA

By Menfi 5 Stelle, 22/03/2013 Condividi su Twitter Condividi su Facebook Commenta (0)

Articoli recenti:

barca
italia5stelle
tassa-soggiorno
m5s-accessi-al-mare
Sicilia_Giugno_2015_310
metodo-lota-big

Commenta:

Se è la prima volta che commenti un post su Menfi5Stelle.it, quando cliccherai sul pulsante “posta come” ti verrà chiesta un’iscrizione semplice e gratuita, che potrai effettuare utilizzando uno dei tuoi account Facebook, Twitter, Google o Yahoo. I commenti sono liberi, senza moderazione da parte degli amministratori del sito, a condizione che chi scrive sia bene identificabile con nome, cognome e possibilmente una foto di riconoscimento ( leggi Termini e Condizioni di Utilizzo ).
Menfi 5 Stelle è anche qui. Seguici!
Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Google+ Guarda le nostre foto su Flickr Guarda i nostri video su YouTube Contattaci via Email
L'attività politica del M5S
Informati, Divulga, Partecipa
PROPONI LE TUE IDEE PER MENFI
Prendi parte al gruppo di lavoro "PROponi il tuo PROgramma" insieme ad altri attivisti menfitani
ISCRIVITI AL MEETUP REGIONALE
Eventi, discussioni, proposte: entra a far parte della grande squadra del M5S Sicilia
SCRIVI CON NOI LE LEGGI ALL'ARS
Unisciti ai nostri portavoce all'Assemblea Regionale e a centinaia di attivisti siciliani per portare avanti le nostre proposte in regione
ISCRIVITI AL MOVIMENTO 5 STELLE NAZIONALE
Condividi le tue idee con i 500mila iscritti del MoVimento, scegli i candidati alle elezioni, proponi la tua candidatura
SCRIVI CON NOI LE LEGGI IN PARLAMENTO
Con il "Sistema Operativo M5S" puoi confrontarti con migliaia di cittadini per scrivere le leggi da presentare in Parlamento
GUARDA LA RUBRICA "5 GIORNI A 5 STELLE"
Rimani aggiornato sull'attività settimanale del M5S in Parlamento guardando il nostro TG online. Condividi i video sui tuoi social.
Video in Evidenza
  • comizio 26 5 2013 2 parte

  • Intervento in aula di Stefano Zito seduta del 9 Giugno 2015

  • Alfonso Bonafede (M5S) Otto e mezzo - Integrale

  • #RedditodiCittadinanza, l'Istat conferma la proposta del MoVimento 5 Stelle

I link importanti
Archivio

Consulta l'archivio dei nostri articoli:

  • Articoli del 2016 (7)
  • Articoli del 2015 (17)
  • Articoli del 2014 (35)
  • Articoli del 2013 (107)
  • Articoli del 2012 (32)
  •